Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli della Škoda Fabia?

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia 6Y, Mark1 - Anni 1999-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli della Škoda Fabia?

La sostituzione dell'alzacristalli sulla Škoda Fabia si effettua andando a rimuovere il pannello della portiera: per farlo si dovranno svitare le viti che si trovano in corrispondenza della pulsantiera alzacristalli e nella sede della maniglia interna. Una volta rimosse queste viti, si dovrà tirare fuori dai binari dell'alzacristalli il vetro vero e proprio e successivamente il pannello potrà essere staccato. Sotto al pannello della portiera, sarà presente un altro pannello metallico che al suo interno contiene l'alzacristalli; per sostituirlo, bisognerà rimuovere le sue viti di fissaggio e staccare tutti i connettori. Una volta rimosso anche il pannello metallico, con il relativo alzacristalli, sarà possibile installare quello nuovo.

Inserito il 18 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'alzacristalli sulla Škoda Fabia

La sostituzione dell'alzacristalli sulla Škoda Fabia richiede la rimozione del pannello della portiera. Per farlo, è necessario svitare le viti che si trovano vicino alla pulsantiera alzacristalli e alla maniglia interna. Una volta rimosse le viti, è possibile tirare fuori il vetro dell'alzacristalli dai binari e quindi staccare il pannello. Sotto al pannello della portiera, si trova un altro pannello metallico che contiene l'alzacristalli. Per sostituirlo, è necessario rimuovere le viti di fissaggio e staccare i connettori. Una volta rimosso il pannello metallico, è possibile installare quello nuovo.

2. Tutorial per la sostituzione della finestra di una macchina

In questo video si mostra come sostituire la finestra di una macchina. Prima di tutto, vengono rimossi i rivetti che tengono la finestra in posizione. Successivamente, si procede a scollegare i fili elettrici e a trasferirli sulla nuova finestra. Si rimuove anche un cavo che tiene in posizione il motore della finestra. Una volta rimossi tutti i componenti necessari, si procede a montare la nuova finestra, assicurandosi che sia correttamente allineata. Infine, vengono rimessi i rivetti e i componenti rimossi, come gli interruttori e il pannello della porta. Alla fine del video, viene invitato l'utente a lasciare un like e a iscriversi al canale per ulteriori video simili.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video