Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skyteam
  4. :
  5. Skymax
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari dello Skyteam Skymax

Modello: Skyteam Skymax
Parte: Lampadina
Come sostituire le lampadine dei fari dello Skyteam Skymax

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore e quella del faro posteriore dello Skyteam Skymax, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto andiamo a smontare il fanale anteriore, svitando la vite che troviamo sui lati; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, come illustrato nel video. A questo punto passiamo allo smontaggio della lampadina posteriore; svitiamo le viti del faro per accedervi, premendo e ruotando la lampadina a bulbo per sostituirla con quella nuova (del tipo giusto).

Inserito il 13 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine fari anteriore e posteriore Skyteam Skymax

Questo video tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriore e posteriore dello Skyteam Skymax in modo semplice e rapido. Per prima cosa, è necessario smontare il fanale anteriore svitando la vite sui lati e scollegando il connettore elettrico della lampadina. Successivamente, si può rimuovere la lampadina vecchia e sostituirla con quella nuova. Per quanto riguarda il faro posteriore, è necessario svitare le viti del faro e premere e ruotare la lampadina a bulbo per sostituirla con quella nuova.

2. Pulizia e ottimizzazione lampadina fanale anteriore

Inoltre, nel video viene mostrato come pulire e ottimizzare la lampadina del fanale anteriore, che era un po' ossidata. Dopo aver pulito la lampadina, è stato verificato che funzionasse correttamente con un tester di corrente.

3. Sostituzione liquido freni con attrezzatura apposita

Inoltre, il video mostra come sostituire la bremsflüssigkeit (il liquido dei freni) utilizzando un'apposita attrezzatura che permette di aspirare il vecchio liquido e sostituirlo con il nuovo. Questo è un passaggio importante per mantenere il sistema dei freni in buone condizioni.

4. Informazioni utili sulla sostituzione della lampadina del fanale posteriore

Infine, il video fornisce alcune informazioni utili sulla sostituzione della lampadina del fanale posteriore, che deve essere inserita nella giusta posizione per funzionare correttamente. Inoltre, viene mostrato come eseguire la sostituzione delle lampadine dei fari in modo sicuro e senza causare danni al veicolo.

5. Tre metodi per purgare il sistema dei freni dell'auto

In questo video, il nostro amico sta spiegando come purgare il sistema dei freni della sua auto. Ci sono diversi modi per farlo, ma lui ne illustra tre. Il primo metodo prevede l'uso di un compressore per fornire aria compressa al sistema dei freni attraverso un piccolo serbatoio di compensazione con coperchio in metallo. Questo metodo funziona meglio su auto con un grande serbatoio di stoccaggio di liquido freni.

6. Importanza della sostituzione regolare del liquido freni

Il secondo metodo prevede l'uso di una pompa per freni modificata, che permette di applicare pressione al sistema dei freni dall'alto e spingere il liquido attraverso il sistema. Il terzo metodo prevede l'uso della pompa per freni stessa, ma richiede l'aiuto di un'altra persona per aprire e chiudere le valvole di purga. In ogni caso, è importante assicurarsi che il serbatoio di compensazione sia sempre pieno di liquido freni e che non si introduca aria nel sistema.

7. Prova su strada per verificare il corretto funzionamento del sistema dei freni

Il nostro amico spiega anche perché la sostituzione regolare del liquido freni è importante. La bremsflüssigkeit, o liquido freni, è igroscopico, il che significa che assorbe l'acqua. Questo abbassa il punto di ebollizione del liquido freni e può causare la formazione di bolle di gas nel sistema dei freni, che a loro volta possono impedire la corretta frenata dell'auto. Per questo motivo, è importante sostituire il liquido freni regolarmente per garantire la massima sicurezza sulla strada.

Infine, il nostro amico fa una prova su strada per verificare che il sistema dei freni funzioni correttamente dopo la purga. Se l'auto si comporta normalmente e la frenata è fluida e sicura, allora il lavoro è stato fatto correttamente. Se ci sono ancora problemi, potrebbe essere necessario ripetere la procedura di purga o portare l'auto da un meccanico qualificato per una diagnosi più approfondita.

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio motore della Honda CBR 1000 RR?

Per poter sostituire l'olio motore della Honda CBR 1000 RR bisogna andare ad allentare il tappo di scarico che si trova nella parte inferiore del veicolo: quando il tappo sarà stato rimosso, sarà possibile procedere facendo scorrere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando sarà fuoriuscito del tutto sarà possibile sfilare il filtro dell'olio posto sempre nella parte inferiore del veicolo: il nuovo filtro potrà così essere inserito in modo da poter eseguire il rabbocco. Il nuovo olio dovrà essere inserito in quantità sufficiente dallo sfiato posto sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video