Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Dove si trovano le valvole per la ricarica aria condizionata della Smart 450

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Dove si trovano le valvole per la ricarica aria condizionata della Smart 450

Se attivando il climatizzatore accade che il compressore non si attiva oppure l'aria che esce dalle bocchette di areazione non è sufficientemente fredda, allora significa che nel circuito del sistema di climatizzazione non c'è gas a sufficienza; è dunque opportuno eseguire una ricarica e allo stesso tempo controllare che non ci sia qualche perdita nell'impianto: occorre in prima battuta intercettare le valvole a cui collegare il dispositivo per la ricarica; queste valvole protette da appositi tappi in plastica si trovano nella parte anteriore del veicolo, dietro al mascherino centrale che fa da cornice ai fendinebbia; si deve quindi smontare sia il mascherino che i fendinebbia per accedere alle valvole; una si trova sul lato sinistro della finestra frontale del paraurti e l'altra all'interno della sede del fendinebbia destro.

Inserito il 2 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come individuare i punti di ricarica del gas dell'aria condizionata su una Smart Fortwo

Il video mostra come individuare i punti di ricarica del gas dell'aria condizionata su una Smart Fortwo. Inizialmente, ci sono diverse opinioni su dove si trovino questi punti, ma il video dimostra che non è necessario rimuovere l'intero paraurti per accedervi. Invece, è sufficiente rimuovere la griglia anteriore e si possono facilmente individuare i due punti di ricarica, uno dei quali si trova dietro un piccolo foro.

2. Quando è necessario eseguire una ricarica del gas dell'aria condizionata

Il video spiega che se il compressore dell'aria condizionata non si attiva o l'aria che esce dalle bocchette di areazione non è sufficientemente fredda, probabilmente il circuito del sistema di climatizzazione non ha abbastanza gas. In questo caso, è necessario eseguire una ricarica del gas e verificare che non ci siano perdite nell'impianto.

3. Come rimuovere la griglia anteriore per accedere ai punti di ricarica

Per accedere ai punti di ricarica, è necessario rimuovere la griglia anteriore della Smart Fortwo. Ci sono sette punti di bloccaggio per la griglia, ma è sufficiente utilizzare un cacciavite piatto sottile per sbloccarla. Una volta rimossa la griglia, è possibile accedere ai punti di ricarica, uno dei quali si trova dietro un piccolo foro.

4. Un metodo più semplice per individuare i punti di ricarica dell'aria condizionata sulla Smart Fortwo

Il video conclude affermando che questo metodo per individuare i punti di ricarica del gas dell'aria condizionata sulla Smart Fortwo è molto più semplice rispetto a quello che si trova in alcuni forum online, dove si consiglia di rimuovere l'intero paraurti. Il video invita gli spettatori a condividere eventuali informazioni utili e a dare un "mi piace" se il video è stato utile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video