Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come cambiare le lampadine dei fari anteriori della Smart for two coupé

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare le lampadine dei fari anteriori della Smart for two coupé

Per procedere con la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori della Smart for two coupé è necessario, prima di tutto, rimuovere il piccolo coperchio del vano anteriore. Per fare questo dobbiamo sbloccare le due clips che troviamo nella griglia nella parte inferiore del muso dell'autovettura (come mostrato nelle immagini). Dopo possiamo rimuovere il piccolo coperchio superiore e lo posizioniamo sul muso anteriore dell'auto incastrandolo per gli appositi perni. A questo punto abbiamo l'accesso al retro del faro e possiamo rimuovere, con la mano, la calotta in gomma di protezione dei contatti elettrici. Procediamo a scollegare l'alimentazione elettrica della lampadina che vogliamo sostituire ed a spostare la molla (tirandola verso l'alto e spostandola verso destra) che fissa la lampadina in posizione. Ora possiamo estrarre la lampadina e sostituirla con la nuova, seguendo le indicazioni viste nel video ma procedendo in senso opposto.

Inserito il 20 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le lampadine dei fari anteriori della Smart fortwo coupé del 2008

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Smart fortwo coupé del 2008. Per iniziare, è necessario rimuovere il piccolo coperchio del vano anteriore sbloccando le due clips nella griglia inferiore del muso dell'auto. Successivamente, si può rimuovere il coperchio superiore per accedere al retro del faro e rimuovere la calotta in gomma di protezione dei contatti elettrici.

2. Scollegamento dell'alimentazione elettrica e sostituzione delle lampadine

Dopo aver scollegato l'alimentazione elettrica della lampadina da sostituire e aver spostato la molla che la fissa in posizione, si può estrarre la lampadina vecchia e sostituirla con la nuova, seguendo le indicazioni del video. Una volta terminata la sostituzione, si può rimettere la calotta di protezione, il coperchio superiore e le clips nella griglia inferiore.

3. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

Il video consiglia di prestare attenzione alla posizione della lampadina quando si estrae, per poterla inserire nella stessa posizione quando si sostituisce con la nuova. Inoltre, è importante evitare di toccare la lente della lampadina per non danneggiare l'elemento interno.

4. Riposizionamento del coperchio superiore e delle clips nella griglia inferiore

Una volta terminata la sostituzione, si può rimettere il coperchio superiore sul muso dell'auto incastrandolo per gli appositi perni e riposizionare le clips nella griglia inferiore. Infine, si può testare il funzionamento delle nuove lampadine.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video