Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Smontaggio paraurti Smart

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti Smart

Su questa vettura sostituire il paraurti anteriore equivale a rimuovere l'intera carrozzeria ad esclusione dei fari. Nel video viene inoltre mostrato come procedere allo smontaggio di questi ultimi. A noi però interessa rimuovere le viti che ancorano l paraurti: queste sono posizionate su entrambi i lati all'interno dello sportello e una di queste è situata sotto il triangolino in alto che va ovviamente rimosso. Rimuoviamo anche i connettori di frecce e fari. Per il posteriore invece le viti da rimuovere sono tutte esterne e facilmente individuabili lungo il perimetro del paraurti e le ultime due sono sulla parte centrale vicino al porta targa.

Inserito il 25 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del paraurti anteriore e posteriore

Il video mostra come sostituire il paraurti anteriore di una vettura, che richiede la rimozione dell'intera carrozzeria ad eccezione dei fari. Le viti che ancorano il paraurti sono posizionate all'interno dello sportello su entrambi i lati e una di queste è situata sotto il triangolino in alto. È necessario rimuovere anche i connettori di frecce e fari. Per il paraurti posteriore, le viti da rimuovere sono tutte esterne e facilmente individuabili lungo il perimetro del paraurti.

2. Smontaggio e sostituzione dei fari anteriori

Successivamente, il video mostra come smontare i fari anteriori per passare da quelli a goccia a quelli in plastica. Prima di rimuovere i fari, è necessario rimuovere la calandra composta da tre parti. Una volta rimossi i fari, si passa alla rimozione dei supporti in plastica e del cablaggio. La stessa procedura viene ripetuta per il lato destro.

3. Rimozione della targa e montaggio del nuovo paraurti posteriore

Il video prosegue con la rimozione della targa e il montaggio del nuovo paraurti posteriore. Viene mostrato come rimuovere il comodino interno e come smontare il volante e le bocchette dell'aria. Vengono anche rimossi gli interni, compresa la cappelliera, per poter montare il nuovo cruscotto. Il video non mostra tutti i passaggi del montaggio.

4. Montaggio del nuovo cruscotto e degli interni

Infine, il video mostra la vettura completamente montata con il nuovo paraurti e gli interni. Tutte le parti sono state rimontate, compresi i fari, il volante, le bocchette dell'aria e la cappelliera.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video