Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Sostituzione lampadina posteriore su Smart Roadster

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 454, Fourfour1 - Anni 2004-2006
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione lampadina posteriore su Smart Roadster

Aprite la portiera posteriore del bagagliaio e rimuovete la guarnizione circolare (nella zona del fanale) posta sulla carrozzeria dello stesso baule. Svitate le torx t20 che fissano il fanale interessato alla carrozzeria ed estraetelo dallo stesso. A questo punto potrete accedere, dalla parte posteriore a qualsiasi lampadina del faro si sia bruciata. Potrete accedere allo stesso modo, infatti, alla lampadina relativa alla freccia, a quella relativa allo stop o alla normale anabbagliante. Per fare ciò vi basterà scollegarne il connettore, svitare la lampadina e avvitarne la nuova. Procedete a ritroso per il completo montaggio.

Inserito il 15 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire una lampadina del fanale posteriore dell'auto

Il video mostra come sostituire una lampadina del fanale posteriore di un'auto. Il primo passo è quello di aprire la portiera posteriore del bagagliaio e rimuovere la guarnizione circolare vicino al fanale. Successivamente, si svitano le torx t20 che fissano il fanale alla carrozzeria e si estrae il fanale stesso. In questo modo, si può accedere alla lampadina del faro, alla freccia, allo stop o alla normale anabbagliante.

2. Passi per la sostituzione della lampadina del fanale posteriore dell'auto

Per sostituire la lampadina, è necessario scollegare il connettore, svitare la lampadina bruciata e avvitarne una nuova al suo posto. Una volta sostituita la lampadina, si procede al rimontaggio del fanale e della guarnizione circolare.

3. Strumenti necessari per la sostituzione della lampadina del fanale posteriore dell'auto

Il video mostra il passo dopo passo della sostituzione della lampadina, utilizzando un set di lampadine e un cacciavite con testa torx t20. Il video mostra anche come rimuovere la guarnizione circolare e come accedere alla lampadina del faro, della freccia, dello stop o della normale anabbagliante.

4. Come testare la nuova lampadina del fanale posteriore dell'auto

Infine, il video mostra come testare la nuova lampadina, accendendo l'auto e verificando il funzionamento del faro, della freccia, dello stop o della normale anabbagliante. Sostituire la lampadina del fanale posteriore è un'operazione semplice che può essere eseguita anche da chi non ha esperienza di meccanica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video