Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Smontaggio paraurti anteriore su Smart 450

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti anteriore su Smart 450

Aprendo le due portiere potete notare come, sui montanti anteriori dove le stesse si chiudono, ci siano quattro viti per lato che dovrete svitare. Smontate le plastiche triangolari presenti nella parte alta dei montanti, vicino ai finestrini, svitandone la sola vite che li tiene in sede. Rimossa tale plastica, dovete svitare la torx t25 ora scoperta e rimuovere la placca sottostante. Smontate la griglia anteriore più bassa sganciandone le clip con un cacciavite piatto, poi svitate le viti sottostanti. Arrivati sin qui potete rimuovere il paraurti: prima tirate dalle zone laterali, sopra le ruote, poi dalla zona centrale.

Inserito il 17 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei pannelli anteriori: le prime fasi

Il video mostra come rimuovere i pannelli anteriori di una Smart 450. Si inizia svitando le viti sui montanti anteriori delle portiere e rimuovendo le plastiche triangolari vicino ai finestrini. Successivamente, si deve svitare la torx t25 e rimuovere la placca sottostante. Si procede poi alla rimozione della griglia anteriore più bassa e del paraurti, tirando dalle zone laterali e poi dalla zona centrale.

2. Rimozione dei pannelli anteriori: la parte laterale del paraurti

Il video prosegue mostrando come rimuovere la parte laterale del paraurti, dove si trova il ripetitore laterale e l'antenna. Si deve svitare il bullone che tiene l'antenna, che è più grande rispetto agli altri. Si procede poi alla rimozione della griglia anteriore, che ha dei clip che si devono sganciare premendo su una rampa presente al suo interno. Sotto la griglia ci sono altre viti da rimuovere.

3. Rimozione dei pannelli anteriori: come rimuovere il paraurti

Infine, il video mostra come rimuovere il paraurti. Si deve tirare la parte inferiore del paraurti per sganciarla dalle clip e poi rimuovere i bulloni che tengono il paraurti in posizione. Una volta rimosso il paraurti, si può accedere al serbatoio del liquido dei freni. Il video è stato girato da un meccanico e mostra passo per passo come rimuovere i pannelli anteriori di una Smart 450.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video