Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Smontaggio del bracciolo su auto Smart

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Operazione: Smontaggio del bracciolo su auto Smart

Nella parte posteriore e inferiore del bracciolo, come mostrato nel video, ci sono due protezioni di plastica (una per lato) facilmente rimuovibili. Smontatele a mano oppure utilizzando un cuneo di plastica o un piccolo cacciavite a testa piatta. Svitate le due viti per lato qui presenti e ora scoperte, poi rimuovete l'accendisigari semplicemente tirandolo a mano e scollegandone il connettore. A questo punto potete estrarre il bracciolo dalla sede e procedere ovviamente a ritroso per il rimontaggio. Come vedete si tratta di un procedimento semplice seppur richieda un po' di tempo. Buon lavoro!

Inserito il 13 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il bracciolo centrale in una Smart del 2017

Il video mostra come sostituire il bracciolo centrale in una Smart del 2017. Il proprietario ha dovuto sostituirlo perché era rotto. Il processo di sostituzione è abbastanza semplice, ma richiede un po' di tempo. Si deve rimuovere la protezione di plastica sulla parte posteriore e inferiore del bracciolo, svitare le viti e rimuovere l'accendisigari. Una volta fatto ciò, si può estrarre il bracciolo dalla sede e procedere al rimontaggio.

2. Il processo di sostituzione del bracciolo è identico per entrambi i lati della macchina

Il processo di sostituzione del bracciolo è identico per entrambi i lati della macchina. È necessario rimuovere le protezioni di plastica e svitare le viti con una chiave esagonale. Si deve poi rimuovere l'accendisigari e scollegare il connettore. Una volta fatto ciò, si può estrarre il bracciolo dalla sede.

3. Installazione del nuovo bracciolo

Una volta rimosso il vecchio bracciolo, è possibile installare il nuovo. Il nuovo bracciolo deve essere inserito nella sede e fissato con le viti. Si deve poi collegare l'accendisigari e rimontare le protezioni di plastica. Il processo di sostituzione richiede un po' di tempo, ma è abbastanza semplice.

4. Il nuovo bracciolo è installato correttamente

Una volta completato il processo di sostituzione, il nuovo bracciolo sarà installato correttamente. Il proprietario della macchina ha seguito le istruzioni del video e ha sostituito il bracciolo senza problemi. Ora il bracciolo è in buone condizioni e funziona correttamente. Questo video può essere utile per chiunque debba sostituire il bracciolo centrale nella propria Smart.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video