Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Istruzioni smontaggio frizione Smart Fortwo 451 1.0 MHD

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Frizione
Operazione: Istruzioni smontaggio frizione Smart Fortwo 451 1.0 MHD

Nel video tutorial di oggi vedremo i principali passaggi per poter smontare e sostituire la frizione in una Smart Fortwo 451 1.0 MHD. Per accedere alla frizione è necessario andare a smontare come prima cosa il paraurti posteriore della nostra auto, svitando tutte le viti di fissaggio; quindi risulterà necessario rimuovere anche la marmitta e smontare il semiasse della nostra vettura, in modo da accedere alla scatola del cambio che troviamo posizionata in posizione longitudinale. Una volta smontata la scatola del cambio rimuoviamo la frizione, smontando i suoi dischi e sostituendola con quella nuova!

Inserito il 2 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della frizione in una Smart Fortwo 451 1.0 MHD: tutorial video

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la frizione in una Smart Fortwo 451 1.0 MHD. Per accedere alla frizione, è necessario smontare il paraurti posteriore, la marmitta e il semiasse della vettura. Successivamente, si può accedere alla scatola del cambio e rimuovere la vecchia frizione sostituendola con una nuova.

2. Preparazione per la sostituzione della frizione: acquisto di pezzi e attrezzi necessari

Il proprietario della Smart ha acquistato una frizione OEM nuova di zecca per sostituire quella vecchia difettosa. Inoltre, ha acquistato un kit di sostituzione per il supporto del motore e per la marmitta. Ha anche acquistato un attrezzo di allineamento della frizione.

3. Problemi durante lo smontaggio del paraurti posteriore e soluzioni

Durante lo smontaggio del paraurti posteriore, il proprietario ha incontrato alcuni problemi con le viti del paraurti e del heat shield. Ha dovuto acquistare un kit di attrezzi per rimuovere le viti rotte. Dopo aver sostituito la frizione, il proprietario ha dovuto reinstallare il motore e il supporto del motore.

4. La vecchia frizione difettosa causava problemi di rumore e accelerazione brusca

La vecchia frizione era difettosa e causava un rumore sgradevole e un'accelerazione brusca. Dopo aver sostituito la frizione, il proprietario ha risolto il problema e la sua Smart Fortwo 451 1.0 MHD funziona correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video