Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli della Smart?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli della Smart?

Per poter sostituire l'alzacristalli della Smart bisogna andare innanzitutto a rimuovere il pannello esterno della portiera. Per farlo, sarà necessario rimuovere dei bulloni dalla parte interna della portiera, che si trovano in corrispondenza dello specchietto retrovisore esterno e dietro la copertura in plastica della maniglia esterna. Una volta rimosse queste viti, sarà possibile sganciare il pannello esterno facendo leva con un oggetto. Adesso bisognerà bloccare il vetro con un oggetto, in modo da poter svitare i bulloni che fissano l'alzacristalli. Questo potrà ora essere rimosso e sostituito.

Inserito il 22 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema con l'alzacristalli della Smart

L'autore del video ha avuto un problema con l'alzacristalli della sua Smart e ha deciso di portarla in officina per una riparazione. Tuttavia, il prezzo richiesto per la riparazione era troppo alto, quindi ha deciso di cercare una soluzione alternativa.

2. Ricerca di una soluzione alternativa

Dopo aver fatto alcune ricerche su internet e guardato alcuni video su YouTube, l'autore ha deciso di provare a riparare l'alzacristalli da solo. Ha rimosso il pannello esterno della portiera e ha scoperto che la parte difettosa era un pezzo di plastica che era rotto.

3. Riparazione dell'alzacristalli da solo

L'autore è riuscito a trovare un pezzo di plastica nuovo a un prezzo molto conveniente e ha sostituito il pezzo difettoso da solo. Ha poi rimontato il pannello della portiera e l'alzacristalli funzionava perfettamente.

4. Consiglio per chi ha lo stesso problema

L'autore ha condiviso la sua esperienza per dare un consiglio a chiunque abbia lo stesso problema con il proprio alzacristalli della Smart. Ha suggerito di cercare informazioni online e di provare a riparare il problema da soli, per risparmiare denaro.

5. Risparmiare denaro facendo da soli alcune riparazioni

In conclusione, l'autore ha dimostrato che è possibile risparmiare denaro facendo da soli alcune riparazioni alla propria auto, senza dover pagare prezzi esorbitanti in officina. Ha incoraggiato gli spettatori a cercare informazioni online e a provare a riparare i propri veicoli da soli, se possibile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video