Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come installare le luci di posizione sulla Smart 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come installare le luci di posizione sulla Smart 451

La guida mostra come eseguire la sostituzione delle luci di posizione della Smart 451. Dopo aver staccato la batteria e l’antenna, si può procedere allo smontaggio del coperchio del vano e del paraurti anteriore. Smontato il fanale, si può procedere all’installazione delle luci di posizione, bloccando i cablaggi negli appositi appigli e portando i cavi alla centralina di controllo sotto lo sterzo. Connettere il cavo di terra al telaio del mezzo. Dall’interno del veicolo è necessario eseguire un nuovo collegamento sul connettore delle luci, portano il cavo delle nuove luci in posizione. Eseguire i collegamenti elettrici al fine di far funzionare correttamente le luci ed installare i fanali nella posizione adatta. Rimontare il paraurti, il coperchio del vano anteriore e l’antenna. Ricollegare il cavo della batteria e testare il corretto funzionamento prima di prendere strada.

Inserito il 28 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle luci di posizione della Smart 451

La guida mostra come sostituire le luci di posizione della Smart 451. Prima di iniziare, è necessario staccare la batteria e l'antenna. Successivamente, si può procedere allo smontaggio del coperchio del vano e del paraurti anteriore. Una volta rimosso il fanale, si può procedere all'installazione delle nuove luci di posizione, bloccando i cablaggi negli appositi appigli e portando i cavi alla centralina di controllo sotto lo sterzo.

2. Collegamento elettrico delle luci di posizione della Smart 451

È necessario connettere il cavo di terra al telaio del mezzo e eseguire un nuovo collegamento sul connettore delle luci dall'interno del veicolo. Successivamente, i collegamenti elettrici devono essere eseguiti per far funzionare correttamente le luci e installare i fanali nella posizione adatta. Dopo aver rimontato il paraurti, il coperchio del vano anteriore e l'antenna, è necessario ricollegare il cavo della batteria e testare il corretto funzionamento prima di prendere strada.

3. Installazione delle luci diurne sulla Smart 451

Per installare le luci diurne, è necessario lavorare sui cablaggi elettrici, quindi è importante scollegare la batteria nel vano passeggero e rimuovere l'antenna. Successivamente, si può rimuovere la plancia del vano specchietto laterale e il rivestimento del membro longitudinale. È necessario rimuovere anche la luce indicatrice aggiuntiva e la parte superiore del frontale della CBS.

4. Kit di retrofit per le luci diurne a LED angolate Bravos

Il kit di retrofit per le luci diurne a LED angolate Bravos è disponibile presso Mercedes-Benz Accessori e contiene le luci diurne, le unità di controllo e i cablaggi elettrici. Per l'installazione, è necessario prima attaccare il cablaggio elettrico e fissarlo con fascette. Successivamente, è necessario collegare il filo di terra al punto specificato sul membro longitudinale e guidare il cavo attraverso il cablaggio esistente. È necessario poi eseguire i collegamenti dei fili elettrici e montare le unità di controllo su entrambi i lati del modulo anteriore.

5. Posizionamento e regolazione delle luci diurne sulla Smart 451

Dopo aver collegato le luci diurne alle unità di controllo corrispondenti, è necessario posizionarle nelle aperture corrette. È importante regolare la luce e, per i veicoli con il codice K06 per le luci diurne, spegnerle come descritto nel manuale di istruzioni. Per i veicoli canadesi, è necessario eseguire una codifica SCN e rimuovere il codice K06. Una volta terminata l'installazione, i risultati sono impressionanti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video