Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituiscono le lampadine del terzo stop della Smart?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine del terzo stop della Smart?

Per poter sostituire le lampadine del terzo stop della Smart bisogna andare ad allentare le viti che fissano la plafoniera del faro. Una volta allentate le viti, la plafoniera potrà essere rimossa, dando accesso al supporto sul quale si trovano le lampadine. Sul lato sinistro del supporto, ci sarà uno spinotto che dovrà essere scollegato semplicemente tirando verso l'esterno. A questo punto le lampadine potranno essere rimosse dai propri alloggiamenti e sostituiti con dei nuovi pezzi di ricambio. Una volta che le nuove lampadine saranno state inserite, sarà possibile installare nuovamente il supporto e la plafoniera.

Inserito il 25 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del terzo stop della Smart della prima serie 450.

Il video mostra come sostituire le lampadine del terzo stop della Smart della prima serie 450. Per accedere alle lampadine, è necessario allentare le viti che fissano la plafoniera del faro. Una volta rimossa la plafoniera, si può accedere al supporto sul quale si trovano le lampadine. Sul lato sinistro del supporto, c'è uno spinotto che deve essere scollegato tirando verso l'esterno. A questo punto, le lampadine possono essere rimosse e sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Una volta inserite le nuove lampadine, si può reinstallare il supporto e la plafoniera.

2. Verifica delle lampadine non funzionanti e rimozione della plafoniera del faro.

Il video consiglia di aprire il finestrino e verificare quali lampadine non funzionano. In questo caso, solo tre delle cinque lampadine si accendono. Per sostituire le lampadine, è necessario utilizzare un calcio avellino a croce per allentare le due viti che fissano la plafoniera del faro. Una volta rimossa la plafoniera, si può accedere al supporto sul quale si trovano le lampadine. Sul lato sinistro del supporto, c'è uno spinotto che deve essere scollegato tirando verso l'esterno.

3. Rimozione delle vecchie lampadine dal supporto.

Il video mostra come rimuovere le vecchie lampadine dal supporto. Questa operazione può essere un po' rognosa, poiché le lampadine possono essere saldate all'interno del fanale dello stop a causa dell'ossido e dell'infiltrazione dell'acqua. Il video consiglia di tirare le lampadine verso di sé e di fare attenzione a non romperle, poiché le schegge possono far male. Nel caso in cui una lampadina si rompa, è possibile utilizzare un caccia vicino per spingere da sotto e liberare il contatto della lampadina.

4. Sostituzione delle vecchie lampadine con lampadine a LED.

Il video consiglia di sostituire le vecchie lampadine con lampadine a led, che hanno una durata maggiore e fanno più luce. Il video mostra come inserire le nuove lampadine nel supporto e come reinstallare la plafoniera e il supporto. Il video consiglia di tenere da parte le vecchie lampadine che funzionano ancora, nel caso in cui si dovessero fulminare quelle nuove. Il video conclude con un avvertimento di fare attenzione durante l'operazione, poiché le lampadine possono essere delicate e le schegge possono far male.

5. Rimozione delle vecchie lampadine dallo stop della macchina.

Il video mostra come sostituire le lampadine dello stop di una macchina con le nuove lampadine a LED. Il primo passo è rimuovere il coperchio dello stop, facendo attenzione a non romperlo. Successivamente, bisogna rimuovere le vecchie lampadine, controllando che non siano rotte. Se le lampadine sono fulminate, bisogna fare attenzione a non farsi male mentre si cerca di rimuoverle con un cacciavite.

6. Inserimento delle nuove lampadine a LED.

Dopo aver rimosso le vecchie lampadine, si procede all'inserimento delle nuove lampadine a LED. Queste possono avere un verso, quindi bisogna fare attenzione a inserirle nel modo corretto. Inserendo le lampadine, si deve fare attenzione a non forzare troppo i contatti, che potrebbero rompersi. Una volta inserite tutte le lampadine, si può provare a vedere se funzionano.

7. Rimontaggio del coperchio dello stop e prova delle lampadine.

Se le lampadine funzionano correttamente, si può procedere a rimettere il coperchio dello stop. Bisogna fare attenzione a non stringere troppo le viti, per evitare di rompere la plastica. Infine, si può fare un'ultima prova per verificare che tutte le lampadine funzionino correttamente.

8. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine.

Il video fornisce alcuni consigli utili, come tenere lo scontrino in caso di difetti delle lampadine, e fare attenzione a non farsi male durante la sostituzione delle lampadine. Il video è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato, con spiegazioni passo passo per la sostituzione delle lampadine.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video