Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si apre il cofano della Smart ForTwo?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si apre il cofano della Smart ForTwo?

Nel caso in cui dovessimo aprire il cofano della Smart ForTwo, potremmo trovarci spaesati la prima volta, in quanto non è presente alcuna leva o pulsante di apertura all'interno dell'abitacolo. La procedura è in ogni caso descritta nel manuale. In alternativa, possiamo vedere chiaramente come fare nel video allegato. Per aprire il cofano, è sufficiente tirare le due clip poste ai lati della griglia frontale e spostarle verso l'interno. Una volta sbloccato, possiamo riporre il cofano nella parte frontale, adagiandolo sugli appositi ganci. Per riporlo invece, basterà rimetterlo in posizione e spingere le clip verso l'interno.

Inserito il 29 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire e chiudere il cofano della Smart ForTwo

Il video mostra come aprire e chiudere il cofano della Smart ForTwo. Non essendoci una leva o un pulsante di apertura all'interno dell'abitacolo, la procedura è descritta nel manuale o nel video. Per aprire il cofano, è necessario tirare le due clip ai lati della griglia frontale e spostarle verso l'interno. Una volta sbloccato, il cofano può essere riposto nella parte anteriore, adagiandolo sugli appositi ganci. Per chiuderlo, basta rimetterlo in posizione e spingere le clip verso l'interno.

2. Rimuovere e attaccare la copertura di servizio nella parte anteriore della Smart ForTwo

Il video mostra anche come rimuovere e attaccare la copertura di servizio nella parte anteriore della Smart ForTwo. Se la copertura non è bloccata correttamente, può staccarsi durante la guida e bloccare la vista del conducente o causare pericolo per gli altri utenti della strada. Per sbloccarla, è necessario tirare entrambe le leve con le dita indice nella direzione verso di sé. Per rimuoverla, basta tirare le leve in avanti e poi completamente fuori, sollevare la copertura di servizio e agganciarla nella parte superiore posteriore nell'apertura sul cofano.

3. Come riattaccare la copertura di servizio nella parte anteriore della Smart ForTwo

Per riattaccarla, è necessario far scorrere le barre sulla sinistra e sulla destra della copertura di servizio sotto le sopracciglia sui parafanghi e farla incastrare in posizione con tutti i componenti al suo interno. Una volta in posizione, basta spingere la copertura di servizio verso il basso nella direzione della parte anteriore e far scorrere le leve all'interno delle scanalature. Infine, basta premere le leve indietro in posizione e permettere loro di incastrarsi.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video