Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Smontaggio specchietto retrovisore interno Smart Fortwo 450

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Interno
Operazione: Smontaggio specchietto retrovisore interno Smart Fortwo 450

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore interno di una Smart Fortwo 450, ne semplici passaggi illustrati di seguito. Come prima cosa saliamo all'interno dell'auto; per rimuovere lo specchietto retrovisore interno basterà afferrarlo e svitare delicatamente in senso orario, come illustrato nel video: in questo modo rimuoveremo lo specchietto insieme al suo supporto, accedendo così alla base di fissaggio. Applicando il procedimento inverso andremo a rimontarlo: quindi inseriamolo nella base andando a compiere un movimento rotatorio in senso antiorario, come illustrato nel video!

Inserito il 6 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dello specchietto retrovisore interno della Smart Fortwo 450

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore interno di una Smart Fortwo 450. Per rimuovere lo specchietto, basta afferrarlo e svitarlo delicatamente in senso orario. In questo modo, si può accedere alla base di fissaggio. Per rimontarlo, basta inserirlo nella base e compiere un movimento rotatorio in senso antiorario.

2. Scopo del tutorial e rimozione della base di fissaggio del tetto

Il tutorial è stato creato per aiutare coloro che desiderano sostituire il loro specchietto retrovisore interno o appendere una decorazione. Il video mostra anche come rimuovere la dachhalterung, la base di fissaggio del tetto, per accedere alla base di fissaggio dello specchietto. La base di fissaggio è dotata di una torx schrauben, che può essere rimossa per rimuovere la base.

3. La barra metallica all'interno della base di fissaggio e il rimontaggio dello specchietto

Il video mostra anche la metallstange, una barra metallica che si trova all'interno della base di fissaggio. Questa barra metallica assicura che lo specchietto retrovisore interno sia saldamente fissato e non si muova durante la guida. Per rimontare lo specchietto, è necessario ruotarlo di un quarto di giro in senso antiorario e inserirlo nella base di fissaggio.

4. Tutorial dettagliato creato da un esperto di Smart Fortwo 450

Il video tutorial è stato creato da un esperto di Smart Fortwo 450 e offre una guida dettagliata e facile da seguire per smontare e sostituire lo specchietto retrovisore interno. Il tutorial è stato creato per aiutare coloro che desiderano fare la riparazione da soli e risparmiare denaro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video