Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Smontaggio della serratura del baule su Smart Cabrio

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Serratura
Operazione: Smontaggio della serratura del baule su Smart Cabrio

Rimuovete le protezioni laterali del bagagliaio che sono semplicemente fissate da una vite torx, poi estraetele aiutandovi con un cacciavite piatto. Sui lati del piccolo portellone ci sono i due fermi che bloccano lo stesso grazie al comando della serratura centrale. Smontate tali fermi svitandone i due bulloni (a testa) di fissaggio. Alzate il lunotto posteriore e abbassate il portellone: fate dei forellini a fianco dei fermi come mostrato nel video, così da poter spingere i fermi stessi con un cacciavite. Sollevate il pannello superficiale così da poter svitare i bulloni del pannello inferiore del bagagliaio e accedere così alla serratura.

Inserito il 22 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Riparare il portellone di un'auto che non si apre

Il video mostra come riparare il portellone di un'auto che non si apre a causa della rottura della serratura. Per accedere alla serratura, è necessario rimuovere le protezioni laterali del bagagliaio, che sono fissate da una vite torx, e smontare i fermi che bloccano il portellone grazie al comando della serratura centrale.

2. Rimuovere i fermi del portellone per accedere alla serratura

Una volta rimossi i fermi, bisogna alzare il lunotto posteriore e abbassare il portellone. Successivamente, si fanno dei forellini a fianco dei fermi per poter spingere i fermi stessi con un cacciavite. Si solleva il pannello superficiale per poter svitare i bulloni del pannello inferiore del bagagliaio e accedere alla serratura.

3. Riparare la serratura sostituendo il microinterruttore

Per riparare la serratura, il proprietario dell'auto ha dovuto rimuovere i lacci che la tengono in posizione e aprire il portellone. Ha poi aperto il pannello inferiore del bagagliaio per accedere alla serratura e ha scoperto che il problema era un microinterruttore. Ha quindi acquistato un pulsante di pressione per sostituirlo e ha collegato i fili del microinterruttore al nuovo pulsante.

4. Riparare il portellone senza sostituire l'intera parte in plastica

Dopo aver riparato la serratura, il proprietario ha rimontato il tutto e il portellone funzionava correttamente. Ha anche mostrato come ha dovuto fare alcune modifiche per rimuovere la serratura, ma alla fine è riuscito a riparare il portellone senza dover sostituire l'intera parte in plastica.

5. Accedere al meccanismo di rilascio del portellone

Il proprietario di una Smart Fortwo sta lavorando sulla sua auto per risolvere alcuni problemi. Uno di questi è il fatto che il portellone posteriore non si apre. Ha iniziato a smontare le coperture interne per accedere alla parte posteriore dell'auto e ha rimosso i supporti laterali del portellone. In questo modo è riuscito ad aprire il portellone, ma ha scoperto che i supporti sono ancora attaccati ad esso.

6. Fare un foro sul portellone per accedere al meccanismo di rilascio

Per risolvere il problema del portellone, il proprietario ha deciso di fare un foro sul lato del portellone per accedere al meccanismo di rilascio. Dopo aver fatto i fori, è riuscito ad aprire il portellone e ad accedere al meccanismo. Tuttavia, ha scoperto che il meccanismo non funzionava a causa di un interruttore rotto.

7. Sostituire l'interruttore rotto del meccanismo di rilascio con un pulsante

Il proprietario ha deciso di sostituire l'interruttore rotto con un pulsante. Ha comprato un pulsante per pochi dollari e lo ha installato al posto dell'interruttore rotto. In questo modo, quando preme il pulsante, il portellone si apre. Ha anche fatto un altro foro per poter aprire il portellone dall'interno dell'auto.

8. Sostituire le candele e la guarnizione della testata del motore

Inoltre, il proprietario ha scoperto che c'era un problema con le candele del motore e ha deciso di sostituirle. Dopo aver smontato le bobine, ha scoperto che c'era dell'olio vicino alle candele e ha deciso di sostituire anche la guarnizione della testata. Ha ordinato la guarnizione e ha iniziato a smontare il resto del motore per sostituirla.

9. Risolvere i problemi della Smart Fortwo con qualche riparazione fai-da-te

In definitiva, il proprietario della Smart Fortwo ha risolto il problema del portellone installando un pulsante al posto dell'interruttore rotto. Ha anche scoperto un problema con le candele del motore e ha deciso di sostituirle insieme alla guarnizione della testata.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video