Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare e sostituire gli altoparlanti della Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Altoparlante
Operazione: Come smontare e sostituire gli altoparlanti della Smart Fortwo

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire gli altoparlanti delle portiere anteriori della Smart Fortwo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col rimuovere la paratia di plastica che troviamo sul pannello della portiera, facendo leva sui lati; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio dell'altoparlante, che troviamo sui lati, scollegando il connettore elettrico per rimuoverlo definitivamente, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la cassa altoparlante con quella nuova, del tipo giusto, rimontando quindi il tutto!

Inserito il 11 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli altoparlanti delle portiere anteriori di una Smart Fortwo del 2008

Il video tutorial mostra come sostituire gli altoparlanti delle portiere anteriori di una Smart Fortwo del 2008. Dopo aver aperto lo sportello anteriore, si rimuove la paratia di plastica dal pannello della portiera e si svitano le viti di fissaggio dell'altoparlante. Si scollega poi il connettore elettrico per rimuovere l'altoparlante vecchio e sostituirlo con quello nuovo del tipo appropriato.

2. Un metodo alternativo per la sostituzione degli altoparlanti della Smart Fortwo

Inizialmente, i vecchi altoparlanti della Smart Fortwo avevano un suono terribile e quindi sono stati sostituiti con dei nuovi altoparlanti migliori. Tuttavia, il video tutorial che mostra come sostituire gli altoparlanti indicava che era necessario rimuovere l'intera porta della macchina, ma l'autore ha deciso di provare un altro metodo. Ha quindi utilizzato un cacciavite per rompere il pannello della portiera e rimuovere l'altoparlante vecchio.

3. La sostituzione degli altoparlanti con uno più grande e la modifica dei connettori dei fili

Il vecchio altoparlante è stato rimosso con successo e sostituito con uno nuovo, più grande di quello originale. L'autore ha dovuto tagliare alcune parti del pannello della portiera per far entrare il nuovo altoparlante. Inoltre, ha dovuto cambiare i connettori dei fili perché quelli originali non erano adatti per il nuovo altoparlante.

4. Il test del nuovo altoparlante e il miglioramento del suono e dell'aspetto

Dopo aver montato il nuovo altoparlante, l'autore ha testato il suono e ha notato un miglioramento significativo rispetto al vecchio altoparlante. Anche l'aspetto del nuovo altoparlante era migliore di quello vecchio. L'autore ha impiegato circa 30 minuti per sostituire entrambi gli altoparlanti delle portiere anteriori.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video