Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si apre il cofano della Smart 450?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si apre il cofano della Smart 450?

Per poter aprire il cofano della Smart 450 non è possibile andare a tirare la levetta all'interno dell'abitacolo, in quanto il cofano anteriore di quest'auto è costituito da un unico pannello che deve essere smontato. Per poterlo rimuovere, bisognerà andare ad allentare le viti che lo fissano dall'interno dei montanti delle portiere e sotto la griglia frontale. Questa dovrà essere rimossa staccandone le clip di fissaggio interne, in modo che le viti sottostanti possano essere allentate. Dopo la rimozione di tutte queste viti, sarà possibile staccare completamente il pannello, in modo che si abbia accesso alle componenti sottostanti.

Inserito il 28 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello anteriore della Smart 450

Il video mostra come smontare la parte anteriore di una Smart 450. Per accedere al cofano anteriore, non è possibile tirare la leva all'interno dell'abitacolo, ma bisogna smontare l'intero pannello anteriore. Ciò richiede di allentare le viti che lo fissano dall'interno dei montanti delle portiere e sotto la griglia frontale. Dopo la rimozione di tutte queste viti, sarà possibile staccare completamente il pannello, in modo da avere accesso alle componenti sottostanti.

2. Rimozione del kühlergrill e delle clip di fissaggio interne

Il video mostra anche come rimuovere il kühlergrill e le clip di fissaggio interne, in modo che le viti sottostanti possano essere allentate. Ci sono quattro clip di fissaggio sul lato superiore e tre sul lato inferiore. È importante fare attenzione a non danneggiare il plastica durante la rimozione di queste clip. Inoltre, il video mostra come rimuovere la radioantenne e le schrauben dal kotflügel.

3. Attenzione alle connessioni dei cavi durante la rimozione del pannello anteriore

È importante prestare attenzione alle connessioni dei cavi per i segnalatori laterali e i fari fendinebbia durante la rimozione del pannello anteriore. Queste connessioni devono essere scollegate prima che il pannello possa essere completamente rimosso. Inoltre, il video mostra come rimuovere i fari fendinebbia e le loro connessioni.

4. Rimozione del cofano anteriore

Infine, il video mostra come rimuovere il cofano anteriore. Ci sono quattro clip di fissaggio sul lato superiore e tre sul lato inferiore. È importante fare attenzione a non danneggiare il plastica durante la rimozione di queste clip. Inoltre, il video mostra come rimuovere la radioantenne e le schrauben dal kotflügel.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video