Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituiscono gli altoparlanti della Smart 451?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Altoparlante
Operazione: Come si sostituiscono gli altoparlanti della Smart 451?

Per poter sostituire gli altoparlanti della Smart 451 bisogna andare a fare leva con un oggetto, come un cacciavite, per rimuovere la copertura esterna della cassa, incastrata nei relativi alloggiamenti del pannello della portiera. Quando questa copertura esterna sarà stata staccata, sarà possibile andare ad allentare le viti che fissano l'altoparlante, scollegandone il connettore e rimuovendolo completamente dall'interno del suo alloggiamento. Quando il vecchio altoparlante sarà stato rimosso, bisognerà inserire quello nuovo collegandolo al connettore, fissandolo nella sua sede e coprendolo con il pannello.

Inserito il 29 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti della Smart 451 in modo semplice

Il video mostra come sostituire gli altoparlanti della Smart 451 in modo semplice. L'autore del video ha scelto di distruggere i vecchi altoparlanti per non dover rimuovere l'intera copertura della porta. Ha quindi rimosso la copertura esterna della cassa e allentato le viti che fissano l'altoparlante. Dopo aver scollegato il connettore, ha rimosso completamente il vecchio altoparlante e inserito quello nuovo.

2. Scelta dei nuovi altoparlanti e preparazione per il lavoro

L'autore del video ha scelto di utilizzare i nuovi altoparlanti GLG X6 02, poiché i vecchi altoparlanti erano in plastica e di bassa qualità. Ha iniziato a lavorare indossando scarpe per evitare di ferirsi. Ha quindi iniziato a rimuovere la copertura esterna della cassa e ha distrutto i vecchi altoparlanti.

3. Sostituzione dei vecchi altoparlanti con i nuovi e applicazione dell'isolante acustico

Dopo aver rimosso i vecchi altoparlanti, l'autore del video ha tagliato il connettore per poterlo sostituire con uno che si adattasse ai nuovi altoparlanti. Ha quindi segnato i punti di fissaggio dei nuovi altoparlanti e ha effettuato i fori necessari. Ha quindi fissato i nuovi altoparlanti e ha applicato una doppia copertura di isolante acustico.

4. Test dei nuovi altoparlanti e miglioramento della qualità del suono

Infine, l'autore del video ha testato i nuovi altoparlanti e ha constatato che la qualità del suono era notevolmente migliorata rispetto ai vecchi altoparlanti. Ha concluso il video augurando ai suoi spettatori buon divertimento nel fai-da-te.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video