Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si rabbocca il liquido lavacristalli della Smart 450?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si rabbocca il liquido lavacristalli della Smart 450?

Per poter rabboccare il liquido lavacristalli della Smart 450 bisogna andare ad allentare il bullone che fissa la griglia immediatamente sotto al parabrezza sul lato sinistro. Una volta che questo bullone sarà stato rimosso, sarà possibile andare a sfilare la griglia dal proprio alloggiamento, in modo da accedere al serbatoio contenente il liquido: svitando il tappo di tale serbatoio, sarà possibile andare ad inserire un imbuto all'interno del foro di rabbocco, per inserire il liquido al suo interno. Una volta che il rabbocco sarà stato effettuato, sarà possibile chiudere il serbatoio e montare nuovamente la griglia.

Inserito il 4 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rabboccare il liquido lavacristalli della Smart 450

Il video mostra come rabboccare il liquido lavacristalli della Smart 450, un'auto compatta e nascosta. Per accedere al serbatoio contenente il liquido, è necessario allentare il bullone che fissa la griglia sotto al parabrezza sul lato sinistro e sfilare la griglia dal proprio alloggiamento. Svitando il tappo del serbatoio, si può inserire un imbuto per aggiungere il liquido. Una volta terminato il rabbocco, si può chiudere il serbatoio e rimontare la griglia.

2. Dove si trova il serbatoio del liquido lavacristalli sulla Smart Cabriolet del 2006

Il video è stato realizzato su una Smart Cabriolet del 2006. La macchina è molto compatta e molte persone si chiedono dove sia possibile aggiungere i fluidi. La Smart ha un accesso per il liquido lavacristalli sul lato passeggero, dove si può aprire una ventola con la chiave. In questo modo si può accedere al serbatoio e aggiungere il liquido. L'auto richiede circa due o due e mezzo litri di liquido.

3. Un appassionato di auto mostra dove si trovano gli elementi importanti della macchina

Il video è stato realizzato da un appassionato di auto che ha un canale YouTube. L'autore promette di fare altri video in cui spiegherà dove si trovano altri elementi importanti della macchina, come la batteria, il pannello dei fusibili e il controllo dell'olio. Inoltre, l'autore sta lavorando anche su un altro progetto: la riparazione di un trattore Ford del 1952 che ha problemi con lo starter.

4. L'autore invita gli spettatori a fare domande e commenti sul suo canale YouTube

L'autore del video invita gli spettatori a fare domande o commenti sul suo canale YouTube. Il video è stato realizzato per aiutare coloro che hanno una Smart e non sanno dove aggiungere i fluidi. Inoltre, l'autore vuole condividere la sua passione per le auto e mostrare come riparare i problemi comuni.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video