Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si ripara la capote della Smart Roadster?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart Roadster, 452 - Anni 2003-2005
Parte: Capote
Operazione: Come si ripara la capote della Smart Roadster?

L'operazione di riparazione della capote sulla Smart Roadster si esegue andando a premere l'apposito pulsante che si trova all'interno dell'abitacolo e che permette di scoprire del tutto la capote. Una volta che questa sarà stata completamente abbassata, bisognerà andare a staccare i pannelli in plastica laterali, sotto i quali si trovano i motorini che permettono l'apertura e la chiusura. Quando questi motorini saranno visibili, sarà possibile sostituirli o andare a riparare eventuali difetti. Quindi la capote dovrà essere tesa correttamente e infine dovrà essere nuovamente chiusa grazie al suo pulsante.

Inserito il 11 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riparare la capote della Smart Roadster

Il video mostra come riparare la capote della Smart Roadster. Si inizia premendo il pulsante per scoprire la capote e successivamente si staccano i pannelli laterali per raggiungere i motorini. Si può sostituire o riparare i motorini se necessario. Una volta sistemata la capote, si può chiudere nuovamente premendo il pulsante.

2. Come individuare e riparare i blocchi scorrevoli della capote

Può capitare che i blocchi scorrevoli della capote della Smart Roadster si rompano. In questo caso, bisogna rimuovere il coperchio del bagagliaio e controllare i blocchi scorrevoli. Si consiglia di tenere acceso l'accensione durante la rimozione per poter operare la capote più volte e collegare un caricabatterie per evitare che la batteria si scarichi. Si possono rimuovere i lati della capote, utilizzando uno strumento speciale per operare lo switch micro.

3. Sostituzione dei blocchi scorrevoli con un kit di riparazione

Per la sostituzione dei blocchi scorrevoli, si può utilizzare un kit di riparazione che contiene quattro nuovi blocchi. Si deve fare attenzione durante la sostituzione in quanto i blocchi sono fissati alla capote con delle placche di plastica che possono facilmente rompersi. Una volta sostituiti tutti i blocchi, si può rimettere la capote e fare un test di funzionamento.

4. Consigli per la riparazione della capote della Smart Roadster

Infine, si consiglia di fare attenzione durante l'operazione di riparazione della capote della Smart Roadster, in quanto si tratta di un lavoro delicato. Bisogna seguire attentamente le istruzioni e utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiare la capote o altri componenti dell'auto. Una volta completata la riparazione, è importante fare un test di funzionamento per verificare che tutto funzioni correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video