Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare la consolle centrale sulla Smart?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare la consolle centrale sulla Smart?

Per proceder a smontare la part centrale del cruscotto dell'autovettura è necessario seguire i seguenti passi: prima di tutto accedere al posto di guida ed esercitare un pressione tirando verso di se per estrarre il blocchetto contenente i comandi posto al centro della consolle. Prelevare quindi un cacciavite e proceder a svitare la vite posta all'interno del foro di passaggio dei cavi di alimentazione dei comandi appena smontati. Sopra al cruscotto al centro è presente il pannello in plastica che sovrasta il display, fare leva a partire da sopra con un piccolo cacciavite per sganciare e togliere questo pannello. A questo punto i vari pannelli del cruscotto centrale sono stati smontati.

Inserito il 18 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del blocchetto dei comandi della Smart Brabus o Par 451 a partire dal 2008

Il video tutorial su come smontare l'autoradio di una Smart Brabus o Par 451 a partire dal 2008 inizia con la spiegazione di come rimuovere il blocchetto dei comandi posto al centro della consolle. Per farlo, bisogna esercitare una pressione tirando verso di sé. Successivamente, si deve svitare la vite posta all'interno del foro di passaggio dei cavi di alimentazione dei comandi appena smontati.

2. Rimozione del pannello in plastica del cruscotto centrale

Per accedere alla parte centrale del cruscotto, è necessario rimuovere il pannello in plastica che sovrasta il display. Per farlo, si deve fare leva a partire da sopra con un piccolo cacciavite per sganciare e togliere questo pannello. In questo modo, i vari pannelli del cruscotto centrale possono essere smontati.

3. Smontaggio dell'autoradio dalla Smart Brabus o Par 451 a partire dal 2008

Dopo aver rimosso i vari pannelli, si può procedere con lo smontaggio dell'autoradio. Bisogna rimuovere le quattro viti di ogni lato dell'autoradio e poi tirare delicatamente per rimuoverla. È importante fare attenzione a non tirare troppo forte per evitare di danneggiare i fili di collegamento.

4. Sostituzione dell'autoradio nella Smart Brabus o Par 451 a partire dal 2008

Una volta che l'autoradio è stata rimossa, si può procedere al suo sostituzione. Dopo aver collegato l'antenna della radio e i cavi dei diffusori, si possono rimettere le quattro viti e rimontare la coque intérieure. Infine, bisogna riattaccare il blocchetto dei comandi posto al centro della consolle e la vite posta all'interno del foro di passaggio dei cavi di alimentazione dei comandi.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video