Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Dove si trovano i fusibili nella Smart 450?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Dove si trovano i fusibili nella Smart 450?

I fusibili in una vettura sono sempre posizionati nella relativa scatola che ne contiene e ne preserva gli stessi. Nella Smart 450 la scatola dei fusibili è posta nell'abitacolo del veicolo ed esattamente tra il vano sottosterzo e la pedaliera. Quando un fusibile è guasto, lo si può riscontrare vedendo l'interruzione del proprio filo/contatto interno. In caso decidiate di sostituirlo da soli, estraete il fusibile e ricordandovi esattamente. Da dove lo avete tolto, inserite in nuovo facendo attenzione al numerino sopra di esso che ne indica la resistenza. Per i lavori più complessi bisogna sganciare l'intera scatola con i relativi cablaggi.

Inserito il 4 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare e sostituire i fusibili nella Smart 450

Il video mostra come trovare la scatola dei fusibili, chiamata ZTE, in una Smart 450. Questa si trova nell'abitacolo del veicolo, tra il vano sottosterzo e la pedaliera. Quando un fusibile è guasto, si può riscontrare vedendo l'interruzione del proprio filo/contatto interno. In caso si decida di sostituirlo da soli, si deve estrarre il fusibile e ricordare esattamente da dove è stato tolto, inserendo il nuovo facendo attenzione al numerino sopra di esso che ne indica la resistenza.

2. Come accedere alla scatola dei fusibili nella Smart 450

Per i lavori più complessi, bisogna sganciare l'intera scatola con i relativi cablaggi. Nella Smart 450, la ZTE è posta nell'abitacolo del veicolo, tra il vano sottosterzo e la pedaliera. Quando si vuole accedere alla scatola dei fusibili, si deve premere un piccolo leva che permette di farla scendere, esponendo le varie componenti interne.

3. Le componenti interne della ZTE nella Smart 450

All'interno della ZTE si trovano le varie componenti elettroniche del veicolo, tra cui le varie sicurezze e relè. Inoltre, si può trovare la cosiddetta "opd interface", che permette di collegare il computer per leggere eventuali errori. La ZTE è un componente importante del veicolo e, se ci sono problemi, bisogna prestare attenzione alla corrosione dei contatti.

4. Il video come guida per trovare la ZTE nella Smart 450

Il video è stato realizzato per aiutare gli utenti a trovare la ZTE all'interno della loro Smart 450 e sostituire eventuali fusibili. Si tratta di un componente importante del veicolo e, se ci sono problemi, bisogna prestare attenzione alla corrosione dei contatti. In ogni caso, il video offre una panoramica completa della ZTE e delle sue componenti interne, fornendo utili informazioni per gli utenti della Smart 450.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video