Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire la lampadina interna della Smart Fortwo 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come sostituire la lampadina interna della Smart Fortwo 451

Per cambiare la lamapdina della plafoniera della Smart Fortwo 451 nella parte posteriore operiamo così, con un cacciavite piccolo a taglio oppure con un piccolo coltellino, facciamo leva al lato del passeggero della plafoniera per estrarla, tolta la plafoniera, sganciamo la linguetta anteriore per togliere il vetrino della plafoniera, tolto il vetrino possiamo togliere la lampadina spingendola delicatamente o dal lato sinistro verso il lato destro o viceversa. Tolta la vecchia lampadina, prendiamo la nuova lampadina, la togliamo dalla confezione e la mettiamo al posto della lampadina vecchia allo stesso modo in cui abbiamo tolto la vecchia, quindi rimontiamo il vetrino sulla plafoniera e la plafoniera stessa nel procedimento inverso rispetto allo smontaggio. Rimontato il tutto possiamo controllare il funzionamento della nuova lampadina.

Inserito il 15 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'ampoule del plafoniere posteriore su una Smart Fortwo 451

Il video mostra come cambiare l'ampoule del plafoniere posteriore su una Smart Fortwo 451. Si può utilizzare un cacciavite a taglio o un coltellino per estrarre la plafoniera. Una volta rimossa, si può sganciare la linguetta anteriore per rimuovere il vetrino e la vecchia lampadina. La nuova lampadina può essere inserita nello stesso modo in cui è stata rimossa e il tutto può essere rimontato.

2. Utilizzo di cacciavite o coltellino per estrarre la plafoniera

Herman, il presentatore del video, mostra come cambiare l'ampoule del plafoniere posteriore su una Smart Fortwo 451. Egli utilizza un cacciavite a taglio, ma sottolinea che si può utilizzare anche un coltellino. Dopo aver estratto la plafoniera, Herman mostra come rimuovere il vetrino e la vecchia lampadina. La nuova lampadina può essere inserita nello stesso modo in cui è stata rimossa e il tutto può essere rimontato.

3. Consigli per evitare di rompere le linguette in plastica e orientamento corretto della nuova lampadina

Herman consiglia di non tirare la plafoniera con troppa forza, altrimenti si rischia di rompere le linguette in plastica. Inoltre, egli mostra come orientare correttamente la nuova lampadina per garantire che l'illuminazione sia uniforme. Dopo aver rimontato il tutto, Herman controlla il funzionamento della nuova lampadina e mostra la differenza tra la nuova e la vecchia lampadina.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video