Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Dove si trova la ruota di scorta della Smart

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Ruota
Operazione: Dove si trova la ruota di scorta della Smart

Se avete bisogno di utilizzare la ruota di scorta della vostra Smart ma non sapete dove si trova non dovete fare altro che leggere con attenzione le varie informazioni descritte in questa nostra nuova mini guida. Per prima cosa assicuratevi di parcheggiare l'auto su una superficie piana e preferibilmente spegnete completamente il veicolo. Recatevi nella parte posteriore e aprite completamente il cofano. Rimuovete il pannello superiore e subito al di sotto avrete finalmente accesso alla ruota di scorta. Inoltre, al di sotto del pannello di protezione troverete il kit di montaggio che vi faciliterà le varie operazioni.

Inserito il 31 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La mancanza di una ruota di scorta nella Smart car

In questo video, il proprietario di una Smart car mostra come ha risolto il problema della mancanza di una ruota di scorta. Inizialmente, aveva notato che la macchina non era dotata di una ruota di scorta, ma solo di un kit di riparazione per le forature. Tuttavia, questo kit non sarebbe stato sufficiente in caso di danni più gravi alla gomma. Pertanto, ha deciso di trovare una soluzione alternativa.

2. Acquisto di una ruota di scorta e un cerchio nuovo

Il primo passo è stato quello di procurarsi una ruota di scorta. Ha trovato una gomma da 15 pollici in un'autodemolizione, che non era mai stata utilizzata. Ha pagato solo 10 dollari per la gomma, poiché non è molto richiesta sul mercato. Successivamente, ha acquistato un cerchio nuovo su eBay per 65 dollari. Ha montato la gomma sul cerchio e ha deciso di posizionare la ruota di scorta dietro il sedile del conducente.

3. Acquisto di un cric a forbice e attrezzature per il cambio gomme

Inoltre, ha acquistato un cric a forbice in un'altra autodemolizione e ha saldato una chiave a bussola da 15 millimetri sulla chiave a croce fornita con il cric. In questo modo, aveva tutto il necessario per cambiare la gomma in caso di emergenza. Tutto il materiale è stato riposto nella zona di stoccaggio posteriore della macchina, insieme ai cavi per i salti di batteria.

4. Risparmio di denaro e maggiore sicurezza con la ruota di scorta

La soluzione trovata dal proprietario della Smart car gli ha permesso di evitare di dover chiamare il servizio di assistenza in caso di emergenza. Inoltre, ha potuto risparmiare denaro acquistando la ruota di scorta e il cric usati. La ruota di scorta è stata montata sul cerchio nuovo, che ha scelto di acquistare per garantire la massima sicurezza durante la guida.

5. Trovare soluzioni alternative per risolvere problemi

In conclusione, il proprietario della Smart car ha dimostrato che è possibile trovare soluzioni alternative per risolvere problemi come la mancanza di una ruota di scorta. La sua scelta di acquistare una gomma usata e un cric a forbice ha permesso di risparmiare denaro e di avere la tranquillità di poter affrontare eventuali emergenze in autonomia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video