Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Smart Fortwo

Nel video di oggi vediamo un'operazione di manutenzione semplicissima, ovvero come sostituire la batteria del telecomando della seconda serie della Smart Fortwo. Per prima cosa procediamo sganciando la scocca della chiave, aiutandoci con un oggetto appuntito. Smontata la scocca ci troviamo subito dinanzi a noi il vano batteria. Procediamo alla sostituzione del pezzo con uno di medesima fattezza e poi possiamo provare il corretto funzionamento del telecomando. Se tutto va come deve possiamo rimontare il telecomando ed avremo finito il nostro lavoro. Come avete visto si tratta di un'operazione veloce.

Inserito il 31 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Smart Fortwo

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della seconda serie della Smart Fortwo. Prima di tutto, è necessario sganciare la scocca della chiave con un oggetto appuntito per accedere al vano batteria. Se la batteria è debole, la luce lampeggia rapidamente. In questo caso, è necessario sostituirla con una batteria CR2016. Si consiglia di controllare anche il secondo telecomando.

2. Procedura per la sostituzione della batteria del telecomando

Per sostituire la batteria, basta rimuovere il vecchio pezzo con un piccolo cacciavite e inserire la nuova batteria, facendo attenzione a non toccarla troppo per evitare il suo scaricamento precoce. Poi, si deve riposizionare la batteria nella sua sede e chiudere la scocca del telecomando.

3. Verifica del corretto funzionamento del telecomando dopo la sostituzione

Dopo aver sostituito la batteria, è necessario verificare il corretto funzionamento del telecomando. Se tutto funziona correttamente, il telecomando può essere rimontato e utilizzato. Si tratta di un'operazione veloce che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha particolari competenze tecniche.

4. Non è necessario andare in officina per sostituire la batteria del telecomando

In conclusione, se la batteria del telecomando della Smart Fortwo è debole, non c'è bisogno di andare in officina per sostituirla. Basta seguire le istruzioni del video e sostituirla da soli. In questo modo, si risparmia tempo e denaro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video