Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Cosa fare se su una Smart abbiamo il finestrino bloccato e la maniglia non si apre

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Carrozzeria
Operazione: Cosa fare se su una Smart abbiamo il finestrino bloccato e la maniglia non si apre

Se il finestrino della Smart non si apre, perchè la gomma è diventata troppo dura e non riusciamo nè ad aprire nè a chiudere il finestrino, diventa un problema. Questo è un guaio che può succedere a tutte le auto di una certa età. Vediamo un trucchetto per risolverlo. Basta munirsi di una bomboletta di Svitol (10,51 euro su Amazon+ 3,99 euro per le spese di consegna). Abbassiamo il finestrino e lo spruzziamo dentro il vano del vetro. Muniamoci di un po' di Scottex per ripulire. Lo facciamo agire qualche istante, e poi facciamo fare alcuni cicli di apertura e chiusura per lubrificare bene. Facciamo una seconda spruzzata. Se la maniglia della vettura fa attrito e non scorre bene, possiamo risolvere con il solito sistema. Anche qui la plastica si è indurita e dobbiamo fare molta forza. Troviamo il foro dove avviene il movimento del meccanismo e spruzziamo. Spruzziamo anche dalla parte interna del meccanismo, non solo dalla maniglia. Facciamogli fare alcuni movimenti per lubrificare bene l'ingranaggio ed il gioco è fatto.

Inserito il 16 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema del finestrino che fa fatica ad alzarsi o scendere

Il video mostra come risolvere il problema del finestrino che fa fatica a scendere o ad alzarsi a causa dell'indurimento delle guarnizioni e delle guide laterali. Questo problema può capitare a tutte le auto di una certa età. Il trucco per risolverlo consiste nell'utilizzare una bomboletta di Svitol, che si può acquistare facilmente in ferramenta o supermercato. Basta spruzzare il prodotto all'interno del vano del vetro e far fare alcuni cicli di apertura e chiusura per lubrificare bene. Se la maniglia della vettura fa attrito e non scorre bene, si può risolvere con lo stesso sistema.

2. Soluzione per il problema del finestrino della Smart

Il video mostra come è possibile risolvere il problema del finestrino della Smart o di qualsiasi altra auto che fa fatica a scendere o ad alzarsi. Questo problema si verifica a causa dell'indurimento delle guarnizioni e delle guide laterali. Il trucco per risolverlo consiste nell'utilizzare una bomboletta di Svitol, che si può acquistare facilmente. Basta spruzzare il prodotto all'interno del vano del vetro e far fare alcuni cicli di apertura e chiusura per lubrificare bene. Se la maniglia della vettura fa attrito e non scorre bene, si può risolvere con lo stesso sistema.

3. Risoluzione del problema del finestrino grazie all'utilizzo di Svitol

Il video mostra come risolvere il problema del finestrino della Smart o di qualsiasi altra auto che fa fatica a scendere o ad alzarsi. Il trucco consiste nell'utilizzare una bomboletta di Svitol, che si può acquistare facilmente. Basta spruzzare il prodotto all'interno del vano del vetro e far fare alcuni cicli di apertura e chiusura per lubrificare bene. In questo modo, si può risolvere il problema dell'indurimento delle guarnizioni e delle guide laterali. Se la maniglia della vettura fa attrito e non scorre bene, si può risolvere con lo stesso sistema.

4. Trucco semplice per risolvere il problema del finestrino dell'auto

Il video fornisce un trucco semplice e pratico per risolvere il problema del finestrino della Smart o di qualsiasi altra auto che fa fatica a scendere o ad alzarsi. Il problema è causato dall'indurimento delle guarnizioni e delle guide laterali, che si verifica con il passare degli anni. Per risolvere il problema, basta utilizzare una bomboletta di Svitol, che si può acquistare facilmente in ferramenta o supermercato. Basta spruzzare il prodotto all'interno del vano del vetro e far fare alcuni cicli di apertura e chiusura per lubrificare bene. Se la maniglia della vettura fa attrito e non scorre bene, si può risolvere con lo stesso sistema.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video