Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Dove si trova la batteria nella Smart ForTwo?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Batteria
Operazione: Dove si trova la batteria nella Smart ForTwo?

In questo video possiamo vedere dove si trova la batteria nella Smart ForTwo, utile nel caso in cui avessimo il bisogno di sostituirla o di effettuare un'accensione d'emergenza. A differenza della maggior parte degli altri veicoli, essa si trova all'interno dell'abitacolo, nel lato del passeggero. Per accedervi, rimuoviamo prima di tutto il tappetino, dopodiché solleviamo la moquette afferrandola dal lato posto sotto il cruscotto e rimuoviamo il pannello nel quale è inserito il gancio traino. A questo punto possiamo procedere con la sostituzione della batteria o con l'accensione d'emergenza, a seconda delle necessità.

Inserito il 6 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Dove si trova la batteria nella Smart ForTwo

Il video mostra come trovare la batteria nella Smart ForTwo, che si trova all'interno dell'abitacolo, nel lato del passeggero. Per accedervi, è necessario rimuovere il tappetino e sollevare la moquette per rimuovere il pannello nel quale è inserito il gancio traino.

2. Come effettuare un'accensione d'emergenza o una sostituzione della batteria senza danneggiare il veicolo

Successivamente, viene mostrato come effettuare un'accensione d'emergenza o una sostituzione della batteria senza danneggiare il veicolo. È importante non confondere i poli positivo e negativo, in quanto potrebbe causare danni costosi.

3. Come effettuare un collegamento tra la batteria del veicolo che deve essere avviato e la batteria del veicolo che fornisce l'energia

Il video spiega anche come effettuare un collegamento tra la batteria del veicolo che deve essere avviato e la batteria del veicolo che fornisce l'energia. È necessario collegare prima i poli positivi e poi quelli negativi, utilizzando i punti di contatto disponibili sulla carrozzeria.

4. Come rimuovere i cavi di collegamento una volta che il veicolo è stato avviato

Infine, viene mostrato come rimuovere i cavi di collegamento una volta che il veicolo è stato avviato. È importante rimuovere prima il cavo negativo e poi quello positivo per evitare cortocircuiti. Se la batteria del veicolo non è in buone condizioni, è necessario sostituirla.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video