Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare il cofano anteriore della Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Operazione: Come smontare il cofano anteriore della Smart Fortwo

In questa guida vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il cofano anteriore della Smart Fortwo, effettuando successivamente delle modifiche estetiche alla carrozzeria. Innanzitutto spostiamoci sulla parte anteriore della vettura e iniziamo ad aprire le levette che troviamo sulla griglia del paraurti, in modo da sganciare il cofano anteriore; rimuoviamo quindi la corda di sicurezza per rimuovere definitivamente il cofano anteriore, come illustrato nel video. Rimontiamo quindi il nuovo cofano, seguendo il video tutorial fino alla fine per le modifiche da effettuare sulla carrozzeria!

Inserito il 12 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cofano anteriore della Smart Fortwo

Il video mostra come sostituire il cofano anteriore di una Smart Fortwo e come aggiungere dei fermi per il cofano. Il primo passo è quello di aprire le levette sulla griglia del paraurti per sganciare il cofano anteriore. Successivamente, si rimuove la corda di sicurezza e si toglie definitivamente il cofano anteriore. Si procede quindi con il montaggio del nuovo cofano seguendo il tutorial del video.

2. Aggiunta dei fermi per il cofano

Il secondo passo è l'aggiunta dei fermi per il cofano. Si prende un set di fermi e si posizionano sulla carrozzeria, tenendoli fermi con del nastro adesivo. Si copia il profilo del cofano su un foglio di carta e si disegna la forma dei fermi. Si effettua quindi la foratura per i fermi e si avvita il tutto.

3. Sostituzione della griglia anteriore

Il terzo passo consiste nella sostituzione della griglia anteriore. Si utilizza una lamiera di alluminio perforata e si ritaglia la forma desiderata. Si rimuove la vecchia griglia e si applica la nuova griglia con dei piccoli bulloni.

4. Fissaggio dei fermi e controllo finale

Infine, si stringono le viti dei fermi del cofano e si controlla che tutto sia a posto. Si conclude il tutorial con una panoramica del lavoro finito.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video