Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si regola la frizione della Smart Roadster?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 452, Roadster - Anni 2003-2005
Parte: Frizione
Operazione: Come si regola la frizione della Smart Roadster?

Per poter regolare la frizione della Smart Roadster bisogna andare ad agire modificando le impostazioni della centralina: per poterlo fare bisognerà collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo. Per farlo si dovrà staccare il rivestimento del cruscotto in basso a sinistra rispetto al piantone dello sterzo: quindi bisognerà collegare lo scanner alla porta OBD, in modo che si possano seguire tutte le indicazioni mostrate nel tutorial. Una volta che la regolazione della frizione sarà stata effettuata sarà possibile scollegare lo scanner, in modo da verificare che la procedura sia avvenuta correttamente.

Inserito il 11 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare la frizione della Smart Roadster con Delphi DS150E

Il video tutorial riguarda la regolazione della frizione della Smart Roadster tramite l'utilizzo dello strumento di diagnostica Delphi DS150E. Per poter effettuare la regolazione, è necessario collegare lo scanner alla porta OBD del veicolo, situata sotto il cruscotto a sinistra del piantone dello sterzo. Una volta collegato, è possibile accedere alla procedura di regolazione tramite il programma Delphi, selezionando il modello e l'anno della vettura e scegliendo l'opzione di regolazione della frizione.

2. Importante: evitare di bloccare il veicolo durante la procedura di regolazione

Durante la procedura di regolazione, è importante assicurarsi che la vettura non sia bloccata, in quanto il programma farà partire il motore durante l'ultima fase di regolazione. In caso contrario, l'alternatore potrebbe subire danni. Una volta selezionata l'opzione di regolazione della frizione, è possibile seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo e monitorare l'avanzamento della procedura tramite i punti circolari situati nell'angolo in alto a destra della schermata.

3. Opzioni di regolazione della frizione disponibili tramite Delphi DS150E

Tra le varie opzioni di regolazione della frizione, è possibile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Ad esempio, la procedura di "clutch engage and disengage point" è la più comune in caso di sostituzione della frizione, mentre quella di "clutch drag adjustment" può essere utile in caso di problemi di rilascio della frizione o di cambi di marcia difficoltosi. Alla fine della procedura, il programma fornirà una notifica di completamento e il valore percentuale di drag della frizione.

4. Obiettivo del video tutorial: aiutare gli utenti a regolare la frizione della Smart Roadster autonomamente

Il video tutorial è stato realizzato per aiutare gli utenti a effettuare la regolazione della frizione della Smart Roadster in modo autonomo, utilizzando lo strumento di diagnostica Delphi DS150E. La procedura può essere utile per risolvere problemi di funzionamento della frizione e migliorare la guida del veicolo.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video