Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare il pannello interno della Smart 450

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il pannello interno della Smart 450

Per smontare il pannello interno della Smart 450 è necessaria una chiave Torx T20, necessaria visto che ci sono 6 viti Torx da smontare, dopo di che la parte interna del pannello viene via. Togliamo per prima la tasca portaoggetti. Tiriamo via il pannello interno che è ad incastro: dobbiamo far venire via prima la parte inferiore e poi tirare tutto il pannello verso il volante in modo da togliere l'incastro senza danneggiarlo. In questo modo il pannello centrale è stato tolto e la parte interna della portiera è adesso accessibile per fare tutti i lavori che riterrete opportuno eseguire al suo interno.

Inserito il 24 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello interno della Smart 450

Il video mostra come smontare rapidamente il pannello interno dello sportello della Smart 450. Per effettuare questa operazione, è necessaria una chiave Torx T20 per rimuovere le sei viti Torx che tengono il pannello in posizione. Una volta rimosse le viti, la parte interna del pannello può essere facilmente rimossa. Prima di rimuovere il pannello, è necessario togliere la tasca portaoggetti.

2. Rimozione del pannello interno

Per rimuovere il pannello interno, è necessario tirare via la parte inferiore e poi tirare tutto il pannello verso il volante in modo da togliere l'incastro senza danneggiarlo. In questo modo, la parte interna della portiera diventa accessibile per effettuare eventuali lavori. È importante fare attenzione agli incastri durante la rimozione del pannello.

3. Identificazione di problemi durante la rimozione del pannello

Durante la rimozione del pannello interno, è possibile notare eventuali problemi all'interno dello sportello. Nel caso del video, si è riscontrato un rumore quando si chiudeva lo sportello, che è stato identificato come il motorino del vetro. Questo tipo di operazione può essere utile per effettuare piccole riparazioni o manutenzioni all'interno dello sportello.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video