Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come cambiare la lampadina della targa nella Smart 450?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Luce Targa
Operazione: Come cambiare la lampadina della targa nella Smart 450?

Per sostituire la luce della targa nella Smart 450, ovvero nel modello prima serie, ci occorre un cacciavite con il quale andare a rimuovere la vite di supporto della plafoniera. Una volta svitata la vite, la plafoniera può essere sganciata e portarta verso l'esterno con tutto il portalampada. Smontiamo la vecchia lampadina oramai fulminata e sostituiamola con una nuova dello stesso tipo di quella originalmente installata oppure con una LED, a condizione che abbia le stesse caratteristiche. Accendiamo il quadro strumenti e verifichiamo che la nuova lampadina funzioni, poi riposizioniamo la plafoniera e avvitiamo la vite.

Inserito il 30 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della luce della targa posteriore di una Smart 450"

Il video riguarda la sostituzione della luce della targa posteriore di una Smart 450, modello della prima serie. Per effettuare la sostituzione, è necessario utilizzare un cacciavite per rimuovere la vite di supporto della plafoniera. Dopo aver svitato la vite, la plafoniera può essere sganciata e portata verso l'esterno insieme al portalampada. La vecchia lampadina deve essere smontata e sostituita con una nuova dello stesso tipo o con una LED che abbia le stesse caratteristiche. Dopo aver acceso il quadro strumenti per verificare il funzionamento della nuova lampadina, la plafoniera deve essere riposizionata e la vite avvitata.

2. "Semplice guida alla sostituzione della lampadina della targa posteriore della Smart 450"

Nel video, il narratore mostra il problema con una delle luci della targa posteriore della sua Smart 450 del 2004, che si è fulminata. Spiega che la sostituzione della lampadina è un'operazione semplice che può essere fatta autonomamente, senza dover spendere molti soldi da un meccanico. Il narratore consiglia di acquistare una lampadina LED 12 volt 10 x 36 mm con una potenza di 1,92 watt e una temperatura di colore di 6.500k. Successivamente, mostra come svitare la vite di supporto della plafoniera e rimuovere la vecchia lampadina. Infine, sostituisce la lampadina con quella nuova, verifica il suo funzionamento e riavvita la vite di supporto.

3. "Consiglio per migliorare la visibilità della targa posteriore della Smart 450"

Il narratore fornisce un consiglio aggiuntivo per migliorare la visibilità della targa di notte. Suggerisce di smontare completamente i supporti delle luci della targa e lavarli con acqua per rimuovere eventuali sporco o scurezza che potrebbero ostacolare la luce. Dopo averli asciugati, li consiglia di rimontarli. Questo servizio migliora la visibilità della targa e rende più efficace l'illuminazione delle luci. Infine, il narratore invita gli spettatori a mettere un like, iscriversi al suo canale e attivare la campanella per rimanere aggiornati sui prossimi video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video