Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come sostituire il radiatore di una Subaru Forester

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SG, MK 2 - Anni 2002-2008
Parte: Radiatore
Operazione: Come sostituire il radiatore di una Subaru Forester

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Subaru Forester. Iniziamo quindi andando a disconnettere i manicotti collegati al radiatore, semplicemente allentando le fascette metalliche e tirando. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere i bulloni che fissano la ventola montata sul radiatore, per poi rimuovere la ventola stessa e disconnettere il relativo spinotto. A questo punto, dovremo andare a svitare e rimuovere i bulloni che fissano il radiatore, e successivamente dovremo rimuovere il radiatore stesso, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il radiatore nuovo, non dovremo fare altro se non seguire questi semplici passaggi all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 19 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del radiatore di una Subaru Forester del 2009

Il video mostra come sostituire il radiatore di una Subaru Forester del 2009 con motore 2.5 quattro cilindri non turbo. Il radiatore deve essere sostituito perché il collo si è rotto. Il video fornisce una guida dettagliata su come smontare il radiatore vecchio e montare quello nuovo.

2. Smontaggio del radiatore vecchio

Per smontare il radiatore, è necessario scollegare i manicotti collegati al radiatore, allentare le fascette metalliche e tirare. Successivamente, bisogna svitare e rimuovere i bulloni che fissano la ventola montata sul radiatore, per poi rimuovere la ventola stessa e disconnettere il relativo spinotto. A questo punto, si deve svitare e rimuovere i bulloni che fissano il radiatore e successivamente rimuoverlo.

3. Montaggio del radiatore nuovo

Per montare il radiatore nuovo, si deve seguire lo stesso procedimento ma all'inverso. Bisogna rimuovere il vecchio radiatore, posizionare il nuovo radiatore e collegare tutti i componenti.

4. Riempimento del radiatore con il liquido di raffreddamento

Una volta che il nuovo radiatore è stato installato, è necessario riempirlo con il liquido di raffreddamento. Il video suggerisce di farlo lentamente con il motore acceso, in modo che le bolle d'aria possano fuoriuscire. Infine, il video fornisce una panoramica completa su come sostituire il radiatore di una Subaru Forester del 2009.

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video