Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Riparazione del supporto lombare del sedile anteriore di una Subaru Outback

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback MK 3, BP, BL - Anni 2003-2009
Parte: Sedile
Operazione: Riparazione del supporto lombare del sedile anteriore di una Subaru Outback

Il video mostra come effettuare la riparazione del supporto lombare rotto di un sedile anteriore di una Subaru Outback. E' una operazione che può essere fatta autonomamente e che richiede al massimo un trenta minuti. Rimuovere con cura la copertura posteriore del sedile anteriore. Per poter rimuovere il supporto lombare è necessario rimuovere i ganci che tengono ancorato quest'ultimo al telaio del sedile. Effettuare la sostituzione del supporto lombare, ricordandosi di agganciarlo al resto del sedile tramite i ganci. Effettuare poi il montaggio della copertura posteriore del sedile assicurandosi che sia ben salda al sedile.

Inserito il 5 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riparare il supporto lombare rotto di un sedile anteriore di una Subaru Outback

Il video mostra come riparare il supporto lombare rotto di un sedile anteriore di una Subaru Outback. La riparazione può essere fatta autonomamente e richiede circa 30 minuti. Per prima cosa, è necessario rimuovere con cura la copertura posteriore del sedile anteriore. Per rimuovere il supporto lombare, bisogna rimuovere i ganci che lo tengono ancorato al telaio del sedile. Successivamente, si può effettuare la sostituzione del supporto lombare e agganciarlo al resto del sedile tramite i ganci. Infine, si può rimontare la copertura posteriore del sedile assicurandosi che sia ben salda al sedile.

2. La decisione di riparare il supporto lombare da solo invece di portarlo in un'officina

Inizialmente, il proprietario del veicolo ha sentito un forte rumore nel sedile mentre guidava e ha scoperto che il supporto lombare si era completamente rotto. Ha deciso di cercare una soluzione per ripararlo da solo invece di portarlo in un'officina perché il prezzo sarebbe stato molto più alto. Una volta tornato a casa, ha iniziato a smontare il sedile per trovare il problema.

3. Rimuovere la copertura posteriore del sedile per accedere al supporto lombare

Per accedere al supporto lombare, è necessario rimuovere la copertura posteriore del sedile anteriore. Sotto la copertura, si trova un bungee che è avvolto intorno alle molle e ai materiali sottostanti. Dopo aver rimosso il bungee, si può sollevare il lembo della copertura e rimuovere i ganci che tengono ancorato il supporto lombare al telaio del sedile.

4. Il problema del supporto lombare rotto e la soluzione trovata dal proprietario

Il supporto lombare è costituito da un cavo che, quando gonfiato, tira la tensione sull'area circostante per spingere il sedile verso l'alto. Il proprietario ha scoperto che il problema era causato dalla rottura di un piccolo clip che teneva il cavo fissato al telaio del sedile. Ha sostituito il clip rotto con un nuovo pezzo acquistato presso un negozio di ferramenta e ha rimontato il tutto. La riparazione è stata completata con successo e il sedile è tornato come nuovo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video