Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Xv
  6. : Sostituzione candele Subaru XV

Subaru Xv - Video Tutorial

Modello: Subaru Xv MK 1 - Anni 2012-2017
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione candele Subaru XV

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le candele del motore di una Subaru XV, seguendo queste principali istruzioni. Come prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a scollegare la batteria, rimuovendo i due morsetti (polo positivo e negativo); dopodiché andiamo a rimuovere le pipette delle nostre candele a destra e con una chiave a bussolotto con prolunga andiamo a rimuoverle, come nel video. Avvitare successivamente le nuove candele prima a mano per poi stringere con chiave dinamometrica; non ci resta che sostituire le altre due candele opposte, seguendo il tutorial fino alla fine!

Inserito il 8 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele: il primo passo

Il video tutorial mostra come sostituire le candele di un motore Subaru XV. Il primo passo consiste nell'aprire il cofano motore e scollegare la batteria rimuovendo i due morsetti. Successivamente, si rimuovono le pipette delle candele a destra e si utilizza una chiave a bussolotto con prolunga per rimuovere le candele. Si avvitano le nuove candele prima a mano e poi si stringono con una chiave dinamometrica. Infine, si sostituiscono le altre due candele opposte seguendo lo stesso procedimento.

2. Sostituire le candele: non è difficile come sembra

Il video dimostra che sostituire le candele di un motore Subaru XV non è un lavoro difficile. Non è necessario sollevare il motore per accedere alle candele, come a volte sostengono i concessionari. Per rimuovere le candele, si utilizza una chiave a bussolotto con prolunga e si deve fare attenzione a non far scivolare i bulloni all'interno del paraurti. Le candele NGK vengono utilizzate per la sostituzione e non è necessario applicare una pasta anti-seize.

3. Accesso alle candele del lato passeggero

Per accedere alle candele del lato passeggero, è necessario rimuovere l'airbox e l'air snorkel. Ci sono due clip di plastica che tengono lo snorkel al supporto del radiatore e una vite da 10 millimetri che tiene l'airbox in posizione. Inoltre, è necessario scollegare il sensore di massa d'aria e rimuovere un bullone da 10 millimetri che si trova dietro il faro. Una volta rimosse le bobine, si possono rimuovere le candele e sostituirle con le nuove.

4. Dopo aver sostituito le candele: rimontaggio e manutenzione

Dopo aver sostituito le candele, si può rimontare l'airbox e lo snorkel. Inoltre, è possibile pulire la batteria e sostituire il cavo positivo se necessario. Si consiglia di utilizzare dei pads di isolamento della batteria per prevenire la corrosione. Infine, si può avviare il motore e verificare che funzioni correttamente. Il video fornisce anche un link per acquistare la chiave a bussolotto e le candele NGK.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video