Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Subaru Forester?

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 4, SJ - Anni 2012-2019
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Subaru Forester?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Subaru Forester bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possano allentare le viti nella parte anteriore del vano motore, che fissano il paraurti nella parte superiore. Una volta che tutte le viti di fissaggio nella parte superiore saranno state allentate, sarà possibile andare ad allentare le viti che fissano il paraurti nella parte inferiore, accedendo da sotto l'auto. Svitando anche queste viti sarà possibile staccare il paraurti e scollegare i connettori all'interno, in modo che il paraurti venga completamente sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 9 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore della Subaru Forester dal 2014 al 2018

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore della Subaru Forester dal 2014 al 2018. Per rimuoverlo, è necessario aprire il cofano e rimuovere le viti nella parte anteriore del vano motore che fissano il paraurti nella parte superiore. Una volta rimosse le viti superiori, è possibile rimuovere le viti inferiori accedendo da sotto l'auto. Dopo aver rimosso tutte le viti, il paraurti può essere staccato e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Come rimuovere i rivetti in plastica che fissano il paraurti al veicolo

Il paraurti è fissato al veicolo con rivetti in plastica che devono essere rimossi. Ci sono sei rivetti sulla parte superiore del paraurti, uno all'interno del rivestimento della ruota e otto sulla parte inferiore del paraurti. Una volta rimossi tutti i rivetti, il paraurti può essere rimosso tirando con forza sui clip di plastica che lo tengono in posizione sotto i fari e sui lati dei parafanghi.

3. L'importanza di avere un aiutante e scollegare i componenti elettrici durante la rimozione del paraurti

È consigliabile avere un aiutante quando si rimuove il paraurti, poiché è grande e pesante. Inoltre, ci possono essere componenti elettrici come i fari fendinebbia che devono essere scollegati prima di rimuovere completamente il paraurti. In questo caso, il modello della Forester era dotato di fari fendinebbia, quindi era necessario scollegare i connettori prima di rimuovere il paraurti.

4. La semplicità dell'operazione di rimozione del paraurti della Subaru Forester

In generale, rimuovere il paraurti della Subaru Forester dal 2014 al 2018 è un'operazione abbastanza semplice che richiede solo l'uso di attrezzi comuni come cacciaviti e pinze. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai rivetti in plastica che possono essere fragili e richiedere una certa delicatezza per rimuoverli senza danneggiarli.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video