Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Sostituzione delle lampadine del faro posteriore della Subaru Forester

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 4, SJ - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine del faro posteriore della Subaru Forester

Andiamo a vedere in questa breve guida, le istruzioni su come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore della Subaru Forester. Per prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sui lati del fanale; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo le piccole lampadine a bulbo con quelle nuove, aventi lo stesso attacco; installiamole correttamente all'interno del fanale e rimontiamo il faro sulla carrozzeria, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 24 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore della Subaru Forester

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore della Subaru Forester. Per prima cosa, è necessario aprire il portellone posteriore del bagagliaio e svitare le viti di fissaggio che si trovano sui lati del fanale. Successivamente, è necessario scollegare il connettore elettrico delle lampadine per poterle sostituire con quelle nuove. Una volta sostituite, le lampadine devono essere installate correttamente all'interno del fanale e il faro deve essere rimontato sulla carrozzeria.

2. Rimozione del fanale posteriore

Per rimuovere il fanale posteriore, è necessario rimuovere due viti di fissaggio con una chiave a bussola da 10 millimetri. Dopodiché, si può utilizzare uno strumento di plastica per rimuovere il clip che tiene il fanale in posizione. Una volta rimosso il clip, è possibile scollegare il connettore elettrico delle lampadine e rimuoverle. Per sostituire le lampadine, basta inserire quelle nuove con lo stesso attacco e rimontare il fanale sulla carrozzeria.

3. Rimontaggio del fanale posteriore

Per rimontare il fanale posteriore, è necessario posizionare il pin inferiore del fanale nella sua sede corretta e allineare i due pin superiori. In seguito, è necessario inserire il clip all'interno del corpo della macchina e collegare il connettore elettrico delle lampadine. Infine, è necessario serrare le due viti di fissaggio con una chiave a bussola da 10 millimetri.

4. Sostituzione delle lampadine in modo semplice e veloce

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore della Subaru Forester in modo semplice e veloce. Con pochi strumenti e un po' di pazienza, è possibile sostituire le lampadine del fanale posteriore senza dover portare la macchina dal meccanico. Seguendo le istruzioni del video, è possibile risparmiare tempo e denaro.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video