Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come sostituire il motorino del tergicristallo sulla Subaru Outback?

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback MK 4, BR, BM - Anni 2009-2014
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire il motorino del tergicristallo sulla Subaru Outback?

Se dobbiamo sostituire il motorino del tergicristallo dell'autovettura è necessario procedere nel seguente modo: prima di tutto svitare i dadi di fissaggio delle aste dei tergicristalli con una chiave da 14 mm e smontarle. Dopo di che aprire il cofano motore e sganciare le clips di fissaggio del carter posto subito sotto il parabrezza. A questo punto avremo accesso ai motorini del tergicristallo e scollegare i morsetti di alimentazione elettrica. Procedere poi a svitare i bulloni di fissaggi del motorino e del relativo braccio di collegamento. Infine, procedere a scollegare il motorino dal braccio e leveraggi e procedere nel caso alla sostituzione.

Inserito il 24 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e smontaggio delle parti necessarie per sostituire il motorino del tergicristallo su una Subaru Outback del 2008.

In questo video, Mike di 1A Auto ci mostra come sostituire il motorino del tergicristallo su una Subaru Outback del 2008. Prima di iniziare, è importante marcare la posizione delle pale del tergicristallo per poterle rimontare correttamente in seguito. Successivamente, si rimuovono le coperture e si svitano i dadi di fissaggio delle aste dei tergicristalli con una chiave da 14 mm e si smontano le aste. Si apre poi il cofano motore e si sganciano le clips di fissaggio del carter posto sotto il parabrezza per accedere ai motorini del tergicristallo.

2. Rimozione e sostituzione del vecchio motorino del tergicristallo.

Una volta raggiunto il motorino del tergicristallo, si scollegano i morsetti di alimentazione elettrica e si svitano i bulloni di fissaggio del motorino e del relativo braccio di collegamento. Infine, si scollega il motorino dal braccio e leveraggi e si procede alla sostituzione. Prima di installare il nuovo motorino, è importante verificare la posizione corretta dell'indice del motorino. Si consiglia di fare attenzione durante l'operazione, in quanto il motore potrebbe accidentalmente accendersi.

3. Rimontaggio delle parti rimosse in precedenza e verifiche finali.

Una volta installato il nuovo motorino, si rimontano le parti rimosse in precedenza, come le coperture e le clips di fissaggio. Si reinstallano le aste dei tergicristalli e si verificano le loro posizioni rispetto alle marcature fatte in precedenza. Infine, si chiude il cofano motore e si testano i tergicristalli per assicurarsi che funzionino correttamente. Se si hanno bisogno di parti per il proprio veicolo, si può visitare il sito di 1A Auto per acquistare pezzi di qualità con spedizione veloce e il miglior servizio clienti del settore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video