Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Crosstrek
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Subaru Crosstrek?

Subaru Crosstrek - Video Tutorial

Modello: Subaru Crosstrek MK 1, GP - Anni 2012-2017
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Subaru Crosstrek?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Subaru Crosstrek bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alla copertura nella parte superiore di plastica in corrispondenza del faro anteriore destro. Dopo che questa sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alla scatola contenente il filtro dell'aria, che dovrà essere aperta sganciandone i perni: una volta che la scatola sarà stata aperta, sarà possibile sfilare il filtro dell'aria dall'interno del suo alloggiamento in modo da sostituirlo con uno nuovo. Dopo la sostituzione si potranno montare tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 30 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Subaru Crosstrek

In questo video, viene mostrato come sostituire il filtro dell'aria della Subaru Crosstrek. Per farlo, bisogna aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica sopra il faro anteriore destro. Una volta aperta la scatola contenente il filtro dell'aria, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Dopo la sostituzione, tutte le componenti rimosse in precedenza possono essere rimontate.

2. Il processo di sostituzione del filtro dell'aria è facile e può essere fatto da chiunque

Il processo di sostituzione del filtro dell'aria è molto semplice e può essere fatto da chiunque. Non è necessario pagare un professionista per farlo. Il filtro può essere acquistato dal concessionario o da un rivenditore di parti aftermarket. Il video mostra come rimuovere il vecchio filtro, pulirlo e rimontarlo.

3. Le istruzioni per la sostituzione del filtro dell'aria sono applicabili a tutti i modelli Subaru Crosstrek dal 2012 al 2019

Il filtro dell'aria della Subaru Crosstrek è lo stesso per i modelli dal 2012 al 2019. Pertanto, le istruzioni fornite in questo video sono applicabili a tutti questi modelli. La sostituzione del filtro dell'aria dovrebbe richiedere solo pochi minuti e non richiede alcuna conoscenza meccanica avanzata.

4. Il video è stato realizzato da un esperto di automobili che condivide la sua conoscenza con il pubblico

Il video è stato realizzato da un esperto di automobili che condivide la sua conoscenza con il pubblico. Il canale YouTube offre molti altri video di questo tipo su come eseguire riparazioni e manutenzione su automobili. Gli spettatori sono invitati a iscriversi al canale e a attivare le notifiche per ricevere gli aggiornamenti sui nuovi video.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video