Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come si sostituisce la maniglia esterna della Subaru Outback?

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback MK 3, BP, BL - Anni 2003-2009
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia esterna della Subaru Outback?

La maniglia esterna della Subaru Outback può essere sostituita andando ad allentare le viti che fissano il pannello della portiera corrispondente: queste sono posizionate nella sede della maniglia interna e sotto alla modanatura del corrimano centrale. Una volta che saranno state svitate, sarà possibile andare a staccare completamente il pannello, in modo da avere accesso alle viti che fissano dall'interno il meccanismo della maniglia: svitando tali viti e scollegandone i connettori, la maniglia potrà essere rimossa dalla parte esterna della portiera, in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 9 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituire la maniglia esterna di una Subaru Outback del 2008

In questo video, Mike di 1a Auto mostra come sostituire la maniglia esterna di una Subaru Outback del 2008. Per iniziare, è necessario rimuovere il pannello della portiera, svitando le viti posizionate nella sede della maniglia interna e sotto alla modanatura del corrimano centrale. Una volta rimosso il pannello, si può accedere alle viti che fissano il meccanismo della maniglia dall'interno. Dopo averle svitate e scollegato i connettori, la maniglia può essere rimossa e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, si può utilizzare un cacciavite piatto per rimuovere le clip che lo tengono in posizione. Successivamente, si possono rimuovere le viti con una chiave a brugola e utilizzare degli strumenti per rimuovere i pushpin che tengono il pannello in posizione. Una volta rimosso il pannello, si può accedere alle viti che fissano il meccanismo della maniglia dall'interno.

3. Sostituire il meccanismo della maniglia

Dopo aver rimosso il meccanismo della maniglia, si può procedere con la sostituzione. Si può utilizzare un nuovo pezzo di ricambio e avvitare le viti per fissarlo alla portiera. Successivamente, si può rimontare il pannello della portiera, facendo attenzione a ricollegare i connettori e le clip che lo tengono in posizione.

4. Rimontare il pannello della portiera

Infine, per completare la sostituzione della maniglia esterna, si può rimontare il pannello della portiera e le varie parti che sono state rimosse. Si possono utilizzare degli strumenti per rimontare i pushpin e avvitare le viti con una chiave a brugola. Una volta completato il lavoro, la nuova maniglia esterna sarà pronta per l'uso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video