Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Ascent
  6. : Come cambiare l'olio motore e il filtro dell'olio della Subaru Ascent

Subaru Ascent - Video Tutorial

Modello: Subaru Ascent MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come cambiare l'olio motore e il filtro dell'olio della Subaru Ascent

Vediamo oggi in questa guida, come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, della Subaru Ascent. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo ad effettuare il drenaggio dell'olio, svitando il bullone di sfogo situato sulla coppa, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché svitiamo e sostituiamo la cartuccia del filtro dell'olio, situata sul vano motore, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo il tappo di carico ed effettuiamo il rabbocco col nuovo olio, verificando il livello dell'olio tramite l'asticella!

Inserito il 26 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sulla Subaru Ascent

Il video mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sulla Subaru Ascent, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio. Prima di iniziare, è necessario avere a disposizione l'olio motore, il filtro dell'olio e un recipiente per raccogliere l'olio usato. La vettura viene sollevata leggermente per avere più spazio sotto il motore. Successivamente, viene svitato il bullone di sfogo per far defluire l'olio motore usato per una decina di minuti.

2. Sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio

Una volta che l'olio è stato completamente drenato, viene svitata e sostituita la cartuccia del filtro dell'olio situata sul vano motore. Il vecchio filtro viene rimosso e il nuovo viene installato, dopo averlo unto con un po' di olio nuovo. Si procede quindi con il rabbocco del nuovo olio, verificando il livello con l'asticella. In questo caso, sono stati utilizzati cinque litri di olio, ma la quantità può variare a seconda del tipo di motore.

3. Resettare il computer della vettura per impostare il prossimo intervallo di manutenzione

Infine, viene spiegato come resettare il computer della vettura per impostare il prossimo intervallo di manutenzione. Si accede alla schermata di manutenzione e si preme il tasto di aggiornamento per impostare il chilometraggio rimanente fino al prossimo tagliando. In questo modo, la vettura avviserà il proprietario quando sarà necessario effettuare il prossimo cambio olio. Il video termina con un ringraziamento e un invito a porre eventuali domande o commenti.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video