Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Impreza
  6. : Come rimuovere la spia del cambio olio nella Subaru Impreza?

Subaru Impreza - Video Tutorial

Modello: Subaru Impreza MK 5 - Anni 2016-2023
Parte: Olio Motore
Operazione: Come rimuovere la spia del cambio olio nella Subaru Impreza?

In questo tutorial possiamo vedere come rimuovere la spia del cambio olio nella Subaru Impreza, operazione da effettuare solo dopo aver completato tutti i lavori di manutenzione richiesti. Prima di tutto inseriamo la chiave ed accendiamo il quadro strumenti, dopodiché scorriamo le schermate con delle rapide pressioni del tasto "Info" e, una volta raggiunta quella indicata, teniamo premuto lo stesso tasto per 3 secondi. A questo punto, nel menu appena comparso, entriamo in "Maintenance" e selezioniamo "Engine oil". Per effettuare l'azzeramento, posizioniamo il selettore sulla voce "Remaining", portiamo l'intervallo a 10.000 km e confermiamo selezionando "SET".

Inserito il 8 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare la spia del cambio olio e delle gomme della Subaru Impreza

Il tutorial mostra come azzerare la spia del cambio olio e delle gomme della Subaru Impreza. Innanzitutto, bisogna accendere il quadro strumenti e scorrere le schermate premendo il tasto "Info". Una volta raggiunta la schermata indicata, si deve tenere premuto il tasto "Info" per 3 secondi e selezionare "Maintenance" e poi "Engine oil". Per azzerare la spia, si deve portare l'intervallo a 10.000 km e confermare selezionando "SET".

2. Azzerare anche la spia del filtro dell'olio

Dopo aver selezionato "SET", si può azzerare anche la spia del filtro dell'olio. Per farlo, bisogna premere il tasto "Info" fino a raggiungere la schermata delle gomme e selezionare "Tires". Si deve poi selezionare "SET" e portare l'intervallo a zero per evitare il messaggio di avviso all'avvio del motore.

3. Confermare l'operazione e uscire dalla schermata

Una volta completata l'operazione, si deve premere il tasto "Info" fino a raggiungere la schermata desiderata e premere il tasto "SET" per confermare. Infine, si deve premere il tasto "Info" per uscire dalla schermata e tornare al quadro strumenti.

4. L'operazione è semplice ma è importante completare la manutenzione

In generale, l'operazione è molto semplice e richiede solo pochi passaggi. Tuttavia, è importante completare tutti i lavori di manutenzione richiesti prima di azzerare le spie per evitare problemi futuri.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video