Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Impreza
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo su Subaru Impreza.

Subaru Impreza - Video Tutorial

Modello: Subaru Impreza MK 3 - Anni 2007-2011
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo su Subaru Impreza.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro abitacolo su Subaru Impreza, seguendo pochi e semplici passaggi: la prima cosa che dobbiamo fare è quella di acquistare un filtro abitacolo nuovo; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura e spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro abitacolo su questa vettura si trova dietro il vano portaoggeti quindi apriamo il cassetto e rimuoviamo tutto il materiale presente. Per rimuovere il cassetto portaoggetti dobbiamo sganciare l'elemento di fissaggio che si trova sulla destra del vano, poi dobbiamo muovere e tirare verso di noi il cassetto. Una volta rimosso il vano dalla sua sede, siamo di fronte alla scatola delo filtro, quindi dobbiamo rimuovere il vecchio filtro; una volta rimosso il vecchio filtro possiamo inserire il nuovo filtro.

Inserito il 26 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro abitacolo su una Subaru Impreza

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro abitacolo su una Subaru Impreza. Il primo passo è acquistare un nuovo filtro. Successivamente, bisogna salire a bordo dell'auto, spegnerla e tirare il freno a mano. Il filtro si trova dietro il vano portaoggetti, quindi bisogna rimuovere tutto il materiale presente e sganciare l'elemento di fissaggio sulla destra del vano. Una volta rimosso il vano, si può accedere alla scatola del filtro.

2. Rimozione e sostituzione del vecchio filtro

Per rimuovere il vecchio filtro, basta semplicemente estrarlo dalla scatola. Una volta rimosso, si può inserire il nuovo filtro. È importante verificare che la freccia sul filtro sia orientata verso l'alto per evitare di montarlo al contrario. Il filtro sporco deve essere sostituito per garantire una buona qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo.

3. Riposizionamento del vano portaoggetti

Una volta sostituito il filtro, bisogna rimettere il vano portaoggetti al suo posto. Basta allinearlo per bene e spingerlo in posizione. Il filtro abitacolo su Subaru Impreza è facile da sostituire e richiede pochi passaggi. È importante mantenere il filtro pulito per garantire una buona qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video