Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Ascent
  6. : Come si resetta la spia Oil Change della Subaru Ascent?

Subaru Ascent - Video Tutorial

Modello: Subaru Ascent MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Oil Change della Subaru Ascent?

Per poter resettare la spia Oil Change della Subaru Ascent bisogna andare a tenere premuto il pulsante VIEW che si trova nella parte centrale del cruscotto, sotto all'apposito display: quindi si avrà accesso al menu, dove bisognerà scorrere fino a selezionare "Maniteance" e successivamente "Engine oil". In questo modo, sempre utilizzando gli appositi comandi posti al centro del cruscotto, sarà possibile modificare l'intervallo di manutenzione e successivamente confermare la modifica con "Update". Così facendo, la spia Oil Change sparirò completamente dal quadro strumenti, che potrà così essere spento.

Inserito il 14 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare un cambio olio su una Subaru Ascent del 2019

Il video mostra come effettuare un cambio olio su una Subaru Ascent del 2019. Prima di iniziare, viene aperto il cofano e si rimuove il vecchio filtro dell'olio. Successivamente, viene svitato il tappo del drenaggio per far defluire l'olio vecchio. Dopo aver pulito tutto, viene installato un nuovo filtro dell'olio e viene riavvitato il tappo del drenaggio. Viene quindi versato il nuovo olio attraverso un imbuto e viene controllato il livello utilizzando la bacchetta dell'olio. Infine, viene mostrato come reimpostare la spia di cambio olio attraverso il menu delle impostazioni del cruscotto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Ascent 2018-2025 - L'auto Subaru Ascent 2021 ha dei problemi alla trasmissione? leggi risposta

    Vedi anche

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video