Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsx S 1000
  6. : Sostituzione manopole su Suzuki GSX-S 1000

Modello: Suzuki Gsx S 1000
Parte: Manopola
Sostituzione manopole su Suzuki GSX-S 1000

Nel video di oggi vedremo i passaggi per poter smontare e sostituire le manopole su una Suzuki GSX-S 1000. Per prima cosa procuriamoci le nuove manopole, del tipo giusto; quindi andiamo a rimuovere innanzitutto il nostro bilanciere laterale, andando a svitare la sua vite di fissaggio. A questo punto allentiamo anche il dado del cavo del nostro interruttore e cerchiamo di estrarre quindi la nostra manopola, andando a scollegare il cavo dell'acceleratore, come illustrato nel video; non ci resta che inserire la nuova manopola, collegando il cavo, e fissare nuovamente il cavo del pulsante batteria!

Inserito il 23 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle manopole sulla Suzuki GSX-S 1000

Il video mostra come smontare e sostituire le manopole su una Suzuki GSX-S 1000. Prima di tutto, è necessario procurarsi le nuove manopole adatte al modello della moto. Successivamente, bisogna rimuovere il bilanciere laterale svitando la sua vite di fissaggio e allentare il dado del cavo dell'interruttore. Una volta fatto ciò, si può estrarre la vecchia manopola scollegando il cavo dell'acceleratore. Infine, si inserisce la nuova manopola collegando il cavo e si fissa il cavo del pulsante batteria.

2. Sostituzione della valvola di chiusura sulla Suzuki GSX-S 1000

In un altro video, viene mostrato come cambiare la valvola di chiusura sul GSX-S 1000. Per fare ciò, bisogna allentare le morsetti anteriori e tirare indietro la copertura del tubo dell'acceleratore e del cavo dell'acceleratore. Successivamente, si svita la vite dell'estremità del cavo e si rimuovono le due viti sotto la custodia. Si può poi rimuovere il tubo dell'acceleratore, scollegando il cavo di ritorno e il cavo superiore. Si sostituisce il tubo dell'acceleratore con quello nuovo e si rimonta il tutto.

3. Installazione di un nuovo tubo dell'acceleratore sulla Suzuki GSX-S 1000

Il nuovo tubo dell'acceleratore ha un profilo a camma meno aggressivo rispetto a quello standard, il che rende la guida più fluida. Una volta rimontato il nuovo tubo dell'acceleratore, si deve assicurarsi che sia tutto ben fissato e che il cavo dell'acceleratore abbia la giusta quantità di gioco. Infine, si rimonta la copertura del tubo dell'acceleratore e del cavo dell'acceleratore.

4. Riparazioni fai-da-te sulla Suzuki GSX-S 1000

In generale, entrambi i video dimostrano come sia facile effettuare piccole riparazioni e sostituzioni sulla Suzuki GSX-S 1000. Con un po' di attenzione e le giuste istruzioni, si possono risparmiare soldi e tempo portando la propria moto dal meccanico. Tuttavia, è importante prestare attenzione alle istruzioni e alle precauzioni di sicurezza per evitare eventuali danni o incidenti.

    Vedi anche

Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della Yamaha XSR 900?

Per poter sostituire le pastiglie dei freni della Yamaha XSR 900 bisogna eseguire la medesima operazione sia per quanto riguarda le ruote anteriori, sia per quanto riguarda le ruote posteriori: bisognerà andare ad allentare le viti che fissano la pinza alla sua sede in modo che sia possibile staccarla. A questo punto si potrà sfilare il perno che blocca le pastiglie all'interno della pinza e successivamente si potranno sfilare completamente le pastiglie; adesso sarà possibile inserire quelle nuove all'interno della pinza, bloccandole con il perno corrispondente e fissando la pinza alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video