Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. V Storm 650
  6. : Come sostituire la candela su V-STROM 650

Modello: Suzuki V Storm 650
Parte: Candele
Come sostituire la candela su V-STROM 650

Oggi vedremo come smontare e sostituire le candele del motore di una Suzuki V-Strom. Per prima cosa andiamo a rimuovere i bulloni di sostegno del nostro radiatore, con una chiave a bussolotto; dopodiché estraiamo la ventola del radiatore e accediamo così alle candele del motore. Andiamo a smontarle rimuovendo innanzitutto la pipetta e svitarle con chiave a bussolotto; una volta rimosse rimontiamo quelle nuova, avvitando prima a mano per poi finire di serrare con chiave dinamometrica (se possibile). Non ci resta che montare nuovamente la ventola e il radiatore, avvitando le viti di fissaggio di esso!

Inserito il 30 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione candele e filtro dell'aria su una Suzuki V-Strom 650 del 2008

Il video mostra come sostituire le candele del motore e il filtro dell'aria di una Suzuki V-Strom 650 del 2008. Per iniziare, viene rimossa la sella e i pannelli laterali della moto. Successivamente, viene sollevato il serbatoio del carburante e scollegati i vari cavi, tubi e viti per accedere alle candele del motore.

2. Sostituzione delle candele del motore

Una volta raggiunte le candele, vengono rimosse con una chiave a bussolotto e sostituite con delle nuove. Viene raccomandato di avvitare le nuove candele a mano e poi stringerle con una chiave dinamometrica, se possibile. Infine, il serbatoio viene rimontato e fissato nuovamente con le viti.

3. Sostituzione del filtro dell'aria

Dopo aver sostituito le candele, viene mostrato come rimuovere il filtro dell'aria, che si trova sotto il serbatoio del carburante. Viene rimosso il coperchio del filtro dell'aria e il filtro viene estratto e pulito. Successivamente, il filtro viene rimontato e il coperchio viene fissato nuovamente.

4. Rimontaggio delle parti rimosse e manutenzione generale

Infine, viene mostrato come rimontare tutte le parti rimosse precedentemente. Viene fissato il serbatoio del carburante, i pannelli laterali e la sella. Viene anche mostrato come pulire la moto e controllare il livello di olio. Il video fornisce una guida dettagliata su come eseguire la manutenzione della moto in modo sicuro ed efficace.

5. Sostituzione delle candele di accensione su una motocicletta

Il video mostra come sostituire le candele di accensione su una motocicletta. Il processo richiede alcune attrezzature speciali, tra cui una chiave a tubo da 14 mm, una chiave a brugola da 4 mm e un cacciavite a croce. Inoltre, è necessario rimuovere alcune parti della motocicletta per accedere alle candele di accensione. Il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere le parti necessarie e sostituire le candele di accensione.

6. Rimozione del serbatoio della benzina

Il primo passo per sostituire le candele di accensione è rimuovere il serbatoio della benzina. Ciò richiede di rimuovere la copertura del serbatoio, scollegare il tubo della benzina e il cablaggio del sensore di livello del carburante. Una volta rimosso il serbatoio della benzina, è possibile accedere alle candele di accensione.

7. Rimozione delle vecchie candele di accensione

Il secondo passo è rimuovere le vecchie candele di accensione. Ciò richiede di rimuovere il coperchio delle candele di accensione, scollegare il cablaggio delle candele di accensione e rimuovere le candele di accensione con una chiave a tubo da 14 mm. Una volta rimosse le vecchie candele di accensione, è possibile installare le nuove candele di accensione.

8. Installazione delle nuove candele di accensione

Il terzo passo è installare le nuove candele di accensione. Ciò richiede di installare le nuove candele di accensione con una chiave a tubo da 14 mm e collegare il cablaggio delle candele di accensione. Una volta installate le nuove candele di accensione, è possibile rimontare il serbatoio della benzina.

9. Rimontaggio delle parti rimosse e verifica del funzionamento delle nuove candele di accensione

Il quarto e ultimo passo è rimontare le parti rimosse precedentemente. Ciò richiede di rimontare il coperchio del serbatoio della benzina, il cablaggio del sensore di livello del carburante e il tubo della benzina. Infine, è necessario accendere la motocicletta per verificare che le nuove candele di accensione funzionino correttamente.

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio motore della Honda CBR 1000 RR?

Per poter sostituire l'olio motore della Honda CBR 1000 RR bisogna andare ad allentare il tappo di scarico che si trova nella parte inferiore del veicolo: quando il tappo sarà stato rimosso, sarà possibile procedere facendo scorrere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando sarà fuoriuscito del tutto sarà possibile sfilare il filtro dell'olio posto sempre nella parte inferiore del veicolo: il nuovo filtro potrà così essere inserito in modo da poter eseguire il rabbocco. Il nuovo olio dovrà essere inserito in quantità sufficiente dallo sfiato posto sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video