Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. V Storm 650
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Suzuki V Strom 650?

Modello: Suzuki V Storm 650
Parte: Lampadina
Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Suzuki V Strom 650?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Suzuki V Strom 650 bisogna andare a rimuovere la carenatura frontale, nella quale è contenuto il quadro strumenti della moto. Per poterla rimuovere sarà necessario andare a svitare le viti laterali che si trovano nelle posizioni indicate nel tutoriale; dovranno essere rimossi anche i fianchetti laterali. Una volta rimosse tutte queste componenti, sarà possibile accedere alla parte posteriore della lampadina. Rimuovendo il tappo di protezione, la lampadina potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento e sostituita con una nuova e funzionante.

Inserito il 22 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Suzuki V Strom 650

Il tutorial spiega come sostituire la lampadina del faro anteriore della Suzuki V Strom 650. Per accedere alla parte posteriore della lampadina, è necessario rimuovere la carenatura frontale e i fianchetti laterali della moto. Inoltre, bisogna svitare le viti laterali che tengono il quadro strumenti della moto.

2. Accedere alla parte posteriore della lampadina

Una volta rimosse tutte le componenti, si può accedere alla parte posteriore della lampadina. Rimuovendo il tappo di protezione, la lampadina può essere sostituita con una nuova e funzionante. La lampadina dell'abbagliante è decisamente più semplice da togliere, una volta smontato il faro.

3. Sostituzione delle lampadine a led sull'anteriore del V Strom 650 XT del 2018

Il tutorial spiega anche come sostituire le lampadine a led sull'anteriore del V Strom 650 XT del 2018. In particolare, le lampadine sono dotate di ken basse, che sono ingombranti e possono sfondare il tappo. Per evitare questo problema, si può svitare la vitina che tiene il gancetto e far entrare il ken basse lì dentro.

4. Montaggio del led di posizione

Infine, il tutorial spiega come montare il led di posizione, che è molto semplice da fare. Si mette il led e si avvita, poi si rimontano tutte le viti e si riconnettono tutti gli spinotti. Il tutorial è utile per chiunque abbia bisogno di sostituire le lampadine del faro anteriore della Suzuki V Strom 650.

    Vedi anche

Come smontare il serbatoio della benzina e la bobina di accensione della Keeway Cafe Racer 152

Vediamo in questa guida i passaggi utili allo smontaggio e alla sostituzione del serbatoio della benzina e della bobina di accensione della moto Keeway Cafe Racer 152. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la sella del passeggero e del guidatore; dopodiché svitiamo le viti del serbatoio che troviamo sulla parte alta e bassa di esso, scollegando la linea di alimentazione e il connettore elettrico per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore della candela e successivamente la bobina di accensione sostituendo e rimontando il tutto!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video