Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Sv 650
  6. : Come si sostituisce la batteria della Suzuki SV 650?

Modello: Suzuki Sv 650
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Suzuki SV 650?

Per poter sostituire la batteria della Suzuki SV 650 bisogna andare ad allentare le viti che fissano le carenature laterali che si trovano in corrispondenza della sella. Quando le carenature saranno state rimosse, sarà possibile allentare le viti sottostanti in modo da poter disincastrare la sella. La batteria sarà adesso accessibile e potrà essere rimossa sganciando i terminali e allentando le viti di fissaggio. Dopo che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile inserirne una nuova che dovrà essere collegata ai terminali e fissata con i bulloni appositi. Dopo l'installazione si dovrà fissare nuovamente anche la sella e le carenature laterali.

Inserito il 15 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle carenature laterali per accedere alla batteria

Il video mostra come rimuovere la batteria dalla Suzuki SV 650. Per poter accedere alla batteria, è necessario rimuovere le carenature laterali che si trovano in corrispondenza della sella. Le carenature sono fissate da una vite da 4 millimetri e da due perni di allineamento. Una volta rimosse le carenature, è possibile rimuovere la sella che copre la batteria.

2. Accesso alla batteria e rimozione delle viti di fissaggio

Una volta rimossa la sella, è possibile accedere alla batteria. Per rimuoverla, è necessario allentare le viti di fissaggio che si trovano sulla parte superiore della batteria.

3. Sgancio della vecchia batteria e installazione di una nuova

Una volta rimosse le viti di fissaggio, la batteria può essere sganciata dai terminali e rimossa. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, è possibile installarne una nuova. La nuova batteria deve essere collegata ai terminali e fissata con i bulloni appositi.

4. Fissaggio della sella e delle carenature laterali

Dopo aver installato la nuova batteria, è necessario fissare nuovamente la sella e le carenature laterali. Il processo di rimozione e installazione della batteria è molto semplice e può essere eseguito con gli strumenti a disposizione in un garage.

Come sostituire l'olio motore nello scooter Suzuki Access 125?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Suzuki Access 125, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo il tappo del filtro svitando i relativi bulloni ed inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video