Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsx S 750
  6. : Come smontare il serbatoio del carburante della Suzuki GSX-S 750

Modello: Suzuki Gsx S 750
Parte: Serbatoio
Come smontare il serbatoio del carburante della Suzuki GSX-S 750

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni su come smontare e sostituire il serbatoio del carburante della Suzuki GSX-S 750. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere il sedile del guidatore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sui lati del serbatoio, come illustrato nel video. A questo punto alziamo il serbatoio e scolleghiamo il connettore elettrico del sensore del livello del carburante, scollegando in seguito i tubi della benzina; quindi rimuoviamo e sostituiamo il serbatoio con quello nuovo, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 2 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del serbatoio del carburante della Suzuki GSX-S 750

In questa guida, si spiega come smontare e sostituire il serbatoio del carburante della Suzuki GSX-S 750. Per iniziare, bisogna mettere la moto sul cavalletto e rimuovere il sedile del guidatore. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio che si trovano sui lati del serbatoio e si alza il serbatoio per scollegare il connettore elettrico del sensore del livello del carburante e i tubi della benzina. A questo punto, si può rimuovere il serbatoio e sostituirlo con quello nuovo, seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Accesso alla copertura del serbatoio per la manutenzione della moto

Per effettuare la manutenzione della moto, come cambiare il filtro dell'aria o le candele, bisogna rimuovere due pannelli per accedere alla copertura del serbatoio. Questi pannelli sono fissati da clip e viti che si possono rimuovere con un cacciavite. Una volta rimossi i pannelli, si può procedere a svitare l'unico bullone che tiene la copertura del serbatoio e rimuovere la copertura stessa. A questo punto, si possono rimuovere le due viti dal lato del serbatoio per liberare la moto.

3. Rimozione del sedile per accedere all'air box per la manutenzione del filtro dell'aria o delle candele

Per rimuovere il sedile, bisogna prima rimuovere un pannello e una vite. Una volta rimossi questi elementi, si possono rimuovere delle clip per liberare il sedile. A questo punto, il serbatoio è libero di pivotare in modo da poter accedere all'air box per effettuare la manutenzione del filtro dell'aria o delle candele. Si può utilizzare un cacciavite o una barra di metallo per sollevare il serbatoio e lavorare in modo più comodo.

4. Sostituzione del serbatoio del carburante: un'operazione semplice

In generale, la sostituzione del serbatoio del carburante della Suzuki GSX-S 750 è un'operazione abbastanza semplice che richiede solo alcune attenzioni e strumenti di base. Seguendo le istruzioni della guida, si può effettuare la sostituzione in modo autonomo, risparmiando tempo e denaro.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della KTM EXC 500?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della KTM EXC 500 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello frontale della moto al suo alloggiamento, che si trova proprio davanti allo sterzo: una volta che questo pannello sarà stato liberato dalla sua sede, sarà possibile individuare la parte interna del gruppo ottico. Qui bisognerà scollegarne il connettore e aprire il pannello interno del faro: in questo modo la lampadina che si trova al suo interno potrà essere sfilata dalla sua sede e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si potrà nuovamente montare il faro e il pannello corrispondente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video