Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Burgman 400
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie dei freni posteriori sul Suzuki Burgman 400 K7?

Modello: Suzuki Burgman 400
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie dei freni posteriori sul Suzuki Burgman 400 K7?

Per sostituire le pastiglie dei freni posteriori nel maxiscooter Suzuki Burgman 400 K7 (ossia il modello prodotto nell'anno 2007) bisogna innanzitutto smontare la pinza dei freni. Questo può essere fatto allentando le viti di serraggio prima di sfilare via la pinza. Una volta estratta la pinza dalla sua sede possiamo procedere a rimuovere le pastiglie usurate e inserire quelle nuove, fissandole accuratamente. Rimontiamo la pinza al suo posto e assicuriamoci che tutto funzioni correttamente. Importante: testare sempre il funzionamento dei freni dopo aver sostituito le pasticche e prima di mettersi in marcia!

Inserito il 29 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori di un Suzuki Burgman 400 K7

In questo video tutorial di bricolage, viene mostrato come sostituire le pastiglie dei freni posteriori di un Suzuki Burgman 400 K7. Innanzitutto, si deve smontare la pinza dei freni allentando le viti di serraggio. Una volta estratta la pinza, si possono rimuovere le vecchie pastiglie e inserire quelle nuove, fissandole accuratamente. Si rimonta la pinza al suo posto e si testa il funzionamento dei freni prima di mettersi in marcia.

2. Dove trovare le pastiglie dei freni e quando sostituirle

Le pastiglie dei freni devono essere sostituite quando il loro spessore raggiunge il limite di usura. Nel caso del Suzuki Burgman 400 K7, si possono trovare all'interno della ruota posteriore, vicino ai due tornelli allen. Dopo aver smontato la pinza dei freni, si possono rimuovere le vecchie pastiglie e sostituirle con quelle nuove. È importante utilizzare la placa di porcelana come isolante termico.

3. Come introdurre i pistoni e rimontare la pinza dei freni

Per introdurre i pistoni, si deve girare in senso contrario alla lancetta del orologio il pistone sinistro, mentre quello destro si introduce semplicemente per pressione. Una volta introdotti i pistoni, si può procedere alla riposizione delle pastiglie e alla rimontaggio della pinza dei freni. È importante testare il funzionamento dei freni prima di mettersi in marcia.

4. Lavorare con attenzione e precisione per la sostituzione delle pastiglie dei freni

Per effettuare la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori del Suzuki Burgman 400 K7, è necessario avere un po' di attenzione e precisione. Si deve lavorare con cura, soprattutto perché lo spazio di lavoro è limitato. Tuttavia, con un po' di pazienza e di manualità, si può effettuare la sostituzione in modo autonomo e risparmiare sui costi della manodopera.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Benelli RFS 150i?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Benelli RFS 150i prevede che si vada ad aprire il vano sottosella, in modo che la sella stessa possa essere messa in posizione verticale: una volta che questa sarà stata sollevata, sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano al suo alloggiamento, in modo che quest'ultima venga rimossa. Nella parte anteriore del vano sottosella si potrà individuare la scatola del filtro dell'aria, che verrà aperta in modo da poter sfilare il filtro dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando poi di nuovo il pannello.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video