Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gs 500
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Suzuki GS 500

Modello: Suzuki Gs 500
Parte: Filtro Aria
Come sostituire il filtro dell'aria della Suzuki GS 500

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della moto Suzuki GS 500. Per prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a smontare e rimuovere la sella; quindi svitiamo le viti del serbatoio del carburante per rimuovere anch'esso, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del filtro dell'aria, fissato sulla scatola del filtro; rimuoviamolo e sostituiamolo con quello nuovo, del tipo giusto, fissandolo correttamente. Rimontiamo infine il serbatoio, fissando la tubazione al rubinetto della benzina!

Inserito il 17 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Suzuki GS 500

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore della moto Suzuki GS 500. Per prima cosa, è necessario mettere la moto sul cavalletto centrale e rimuovere la sella e il serbatoio del carburante. Successivamente, occorre svitare le viti del filtro dell'aria, fissato sulla scatola del filtro, e rimuoverlo. Il filtro dell'aria deve essere sostituito con quello nuovo, del tipo giusto, fissandolo correttamente. Infine, è necessario rimontare il serbatoio, fissando la tubazione al rubinetto della benzina.

2. Strumenti necessari per sostituire il filtro dell'aria della Suzuki GS 500

Per svolgere questo lavoro, sono necessari alcuni strumenti come pinze a becco lungo, chiavi a bussola e cacciaviti. Inoltre, è indispensabile avere il nuovo filtro dell'aria. Il processo può variare a seconda del modello di Suzuki GS 500. Nel video, viene mostrato il processo per il modello del 2002.

3. Processo di smontaggio del serbatoio del carburante per sostituire il filtro dell'aria della Suzuki GS 500

Durante il processo di smontaggio, è necessario rimuovere i bulloni che tengono il serbatoio del carburante. Successivamente, occorre rimuovere le linee del carburante dal rubinetto usando le pinze a becco lungo. Una volta che il filtro dell'aria è stato sostituito, è necessario rimontare tutto nell'ordine inverso in cui è stato smontato.

4. Tutorial per sostituire il filtro dell'aria della Suzuki GS 500

Il video è un tutorial che insegna come sostituire il filtro dell'aria del motore della moto Suzuki GS 500. Il video è stato realizzato per aiutare i proprietari di questa moto a sostituire il filtro dell'aria in modo corretto. Le istruzioni sono dettagliate e mostrano ogni passaggio del processo di smontaggio e rimontaggio.

Come si smonta il motore della TM Racing EN 250?

Per eseguire lo smontaggio del motore della TM Racing EN 250 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il blocco motore al suo alloggiamento: allentando le viti che fissano il motore al telaio, sarà possibile allentare anche quelle che fissano i tubi di aspirazione e scarico, scollegando poi anche i connettori relativi ai sensori. In questo modo si potrà procedere rimuovendo il cilindro dalla parte superiore e staccando il pistone posto al suo interno dalla biella; a questo punto sarà possibile rimuovere la biella dall'albero motore e accedere alle ulteriori componenti alla base del blocco motore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video